Bug WhatsApp: un messaggio con 4000 emoji blocca l’app!

By Jessica Lambiase

Ricordate quando, l’anno scorso, venne scoperto un fastidiosissimo bug su WhatsApp che provocava il crash immediato dell’app alla ricezione di un particolare messaggio?

Ebbene poco tempo dopo il team corresse il problema, dovuto anche alla grande lunghezza del messaggio, ma a quanto pare ha dimenticato di impostare un limite anche per gli emoji, poiché il problema che stiamo per segnalarvi riguarda proprio le “simpatiche” faccine.

Di recente un ricercatore indipendente ha scoperto che basta inviare un messaggio composto da 4000 (o più) emoji per mandare in crash il WhatsApp del destinatario, e ciò succede sia su WhatsApp Web in Chrome, Firefox e Opera, sia su WhatsApp per Android.

In particolare, su mobile l’app smette completamente di rispondere andando in stato di freeze: per riportare il tutto alla normalità, è necessario attendere la notifica di Android di richiesta di chiusura forzata dell’app, riaprirla, fare tap lungo sulla chat “incriminata” (quella contenente i 4000 emoji) ed eliminarla, senza però entrarvi.

Per quanto riguarda WhatsApp Web è sufficiente chiudere e riaprire la scheda del browser, fare click destro sulla chat incriminata (sempre senza aprirla) e selezionare “Elimina chat”. WhatsApp per Windows Phone è risultato non vittima di questo attacco, resta ignoto il comportamento di WhatsApp per iOS.

via

L’articolo Bug WhatsApp: un messaggio con 4000 emoji blocca l’app! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.