Android 6.0.1 : rilasciate le factory image per device Nexus

By Giuseppe Monaco

Android 6.0.1

Quest’oggi abbiamo assistito al rilascio ufficiale da parte di Google del nuovo Android 6.0.1 Marshmallow. Come già sicuramente saprete, l’incremento della terza cifra nel numero della versione è sintomo del fatto che non ci sono cambiamenti radicali ma piccoli aggiornamenti. Uno di questi riguarda l’introduzione di decine di nuove emoji, tutte appartenenti ad Unicode 8.0.

La nuova versione di Android, infatti, abilita il supporto a livello di sistema per le nuove emoji che, però, necessita di una versione aggiornata dell’app Tastiera di Google, preinstallata sui dispositivi Nexus, che sta vedendo il progressivo rilascio sul Play Store. Tale versione aggiornata porta la lista delle faccine disponibili da 7 a 10 schede, mentre l’update di sistema, senza la versione aggiornata della tastiera, sblocca solo alcune icone già presenti nella prima release di Marshmallow ma ancora nascoste.

Oltre all’introduzione delle nuove emoji, Android 6.0.1 è caratterizzato da altre 2 piccole modifiche. La prima, riguardante solamente i tablet, vede lo spostamento del tasto Home e Back nell’angolo sinistro dello schermo e il tasto Recenti nell’angolo destro. Fin’ora, come ben saprete, i 3 tasti erano collocati al centro, mentre questa nuova disposizione dovrebbe aiutare l’utente durante la navigazione tra i vari menu.

L’altra novità riguarda la modalità Non disturbare, che riporta l’opzione “Fino al prossimo allarme” che aveva già fatto il suo debutto in Android 5.1 Lollipop, ma per qualche ragione era stata rimossa nella prima versione di Marshmallow.

Infine, l’ultimo della lista è l’aggiornamento della protezione di Dicembre, incluso nella nuova release. La nuova versione è già disponibile per il download per i dispositivi Nexus supportati in sottoforma di factory image, mentre per la diffusione degli OTA bisognerà attendere ancora un po’.

Via1 / Via2

L’articolo Android 6.0.1 : rilasciate le factory image per device Nexus appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.