Creare GIF con lo smartphone: le migliori app per Android

By Giuseppe F. Testa

creare gif

Le immagini GIF, immagini animate che popolano internet da sempre, sono tornate di gran moda anche grazie al supporto aggiunto ad esse da Facebook, Hangout e di recente ancheTwitter. Come fare per creare GIF d’effetto da pubblicare sui nostri social network, partendo dai nostri video girati sul momento?

Mentre per computer vi sono molti programmi gratuiti che permettono di creare GIF animate partendo dai propri video, per smartphone o tablet Android dobbiamo affidarci alle seguenti app per ottenere risultati apprezzabili. Una di queste è sicuramente Gif Me! Camera.

Creare GIF con lo smartphone: Gif Me! Camera

L’app gratuita, di proprietà di XnView (già nota per numerosi programmi utili per PC) offre tutto il necessario per creare GIF suggestive.

Usarla è molto semplice: basta caricare il video dalla galleria di Android, impostare eventuali tagli scegliendo il punto di inizio e fine della GIF e scegliere infine il frame rate e la risoluzione desiderata. L’app, inoltre, vi permetterà di creare GIF registrando ciò che desiderate condividere con la videocamera integrata, comprensiva di strumenti utili per realizzare video spettacolari come la registrazione multipla o lo stop motion.

Gif Me! Camera è disponibile gratuitamente sul Play Store, che presenta come limitazioni un piccolo banner pubblicitario e la presenza del watermark sulle immagini esportate. Possiamo acquistare la versione Pro senza limitazioni al prezzo di 0,96 €.

DOWNLOAD | Gif Me! Camera

Creare GIF con lo smartphone: altre app simili gratis

L’articolo Creare GIF con lo smartphone: le migliori app per Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.