Google Inbox suggerirà le risposte alle vostre email

By Jessica Lambiase

Ricordate Google Inbox, l’app di Google che nasce come un client di posta ma ingloba funzionalità molto simili a quelle di un assistente personale, occupandosi di smistare automaticamente le email in base alle nostre attitudini, associarle in automatico ad eventi nell’agenda, prendere nota di punti salienti e via discorrendo?

Inizialmente lanciata esclusivamente su invito (che qualcuno ha anche avuto il coraggio di pagare pur di accaparrarsi l’anteprima), l’app è stata progressivamente resa disponibile a tutti gli utenti Android ed iOS e perfezionata nel corso del tempo, grazie ad un lavoro attento sul codice e soprattutto sull’intelligenza artificiale associata.

Proprio grazie alla IA vedremo a breve comparire una funzionalità in Google Inbox per Android e iOS che potrebbe in qualche modo cambiare le abitudini degli utenti e trasformarla in una sorta di segretaria indipendente: si tratta di “Smart Reply“, un’aggiunta che permetterà a Inbox di suggerire all’utente tre potenziali risposte ad una email.

Per quelle email che hanno bisogno semplicemente di una risposta breve, [Inbox] può pensare [per voi] e risparmiare tempo prezioso nella scrittura. E per quelle email che hanno bisogno di qualcosa di più articolato, può darvi invece un buon punto di partenza per rispondere subito.

Come è semplice intendere, le risposte intelligenti sono generate da una intelligenza artificiale in grado di analizzare i messaggi di posta e di suggerire tre brevi frasi da includere nella risposta, insomma qualcosa simile a quanto succede con il testo predittivo delle tastiere – con la differenza che ad essere predette sono intere frasi.

Il meccanismo di machine learning in grado di predire le frasi migliorerà man mano che l’utente farà uso delle risposte intelligenti e sarà in grado di offrire suggerimenti sempre più pertinenti. Non sappiamo ancora se e come questa nuova funzionalità avrà impatto sulle abitudini degli utenti, tuttavia è praticamente certo che “Smart Reply” arriverà nel corso della prossima settimana su Inbox per Android e iOS.

DOWNLOAD | Inbox by Gmail per Android (Google Play Store)

DOWNLOAD | Inbox by Gmail per iOS (iTunes)

L’articolo Google Inbox suggerirà le risposte alle vostre email appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.