Facebook: niente più battery drain per l’app iOS

By Jessica Lambiase

facebook-app-store

Soltanto qualche giorno fa vi parlammo di come i possessori di iPhone e iPad abbiano avuto seri guai con l’app di Facebook: questa, infatti, era in grado letteralmente di prosciugare le batterie dei dispositivi semplicemente restando installata ed attiva nel sistema, un problema che restava anche dopo la disattivazione dell’attività in background.

LEGGI ANCHE | Facebook, iOS e consumo della batteria: fix in arrivo!

Vi abbiamo consigliato in quell’occasione di disinstallare l’app Facebook per iOS fino al nuovo ordine e, con gioia di molti, finalmente il nuovo ordine è arrivato: Facebook ha infatti dichiarato di aver risolto il problema con l’ultimo aggiornamento dell’app per iOS, spiegando inoltre in parte l’origine del problema.

Secondo Ary Grant, Facebook per iPhone e iPad consumava così tanta batteria a causa di un cosiddetto “CPU Spin” presente nel codice:

Una CPU spin è come un bimbo in un’auto che chiede “Siamo arrivati? Siamo arrivati? Siamo arrivati?”, domanda che non porta benefici al fine del raggiungimento della destinazione. La ripetizione di questo processo fa sì che la batteria sia più usata del dovuto.

Inoltre, come già si sospettava, la gestione dell’audio da parte dell’app non era così buona e causava anche in questo caso un consumo non necessario della batteria.

Se lasciate l’app Facebook dopo aver visto un video, qualche volta la sessione audio resta aperta nel caso l’app stesse riproducendo silenziosamente l’audio. […] Praticamente l’app non compie operazioni in background ma utilizza la batteria anche essendo semplicemente presente.

Infine, anche la gestione della posizione ha giocato un ruolo importante sul consumo eccessivo delle batterie. In tutti i casi Facebook ha dichiarato di aver risolto questi problemi nella sua ultima versione dell’app, che potrete scaricare direttamente da App Store.

E voi avete notato miglioramenti?

DOWNLOAD | Facebook per iOS (iTunes Store)

L’articolo Facebook: niente più battery drain per l’app iOS appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.