Chomecast e Netflix: guida completa

By Giuseppe F. Testa

Chomecast e Netflix

Chomecast e NetflixNetflix è ormai entrato in tutte le nostre case, pronti a farci passare una serata indimenticabile con il suo catalogo (si spera sempre più vasto). Se siamo possessori di Chromecast sappiate che i dongle di Google (sia la versione precedente sia la nuova) possono beneficiare del supporto totale a Netflix, diventando di fatto l’app che utilizzerete di più sul televisore insieme a YouTube. Ma come possiamo trasmettere qualsiasi contenuto di Netflix sul nostro TV in salotto? Ecco la guida completa a Chomecast e Netflix, con tutti i passaggi necessari da PC o da smartphone Android.

Nota bene: le immagini di Netflix mostrate nella guida possono visualizzare contenuti non disponibili (ancora) nella piattaforma italiana, essendo basato sul catalogo attualmente disponibile in Svizzera.

Chomecast e Netflix da PC

Da PC (con qualsiasi sistema operativo) basta utilizzare Google Chrome per inviare il contenuto di Netflix al Chromecast. Prima di tutto installiamo Google Chrome su PC con il link in basso.

DOWNLOAD | Google Chrome

Installiamo sul browser l’estensione Google Cast, che permette di inviare i contenuti video compatibili (oltre che i tab, le finestre e l’intero desktop) al Chromecast.

DOWNLOAD | Google Cast

Ora apriamo Netflix su Chrome, accendiamo la TV con il Chromecast, effettuiamo il login con le nostre credenziali e scegliamo quale contenuto visualizzare; nel lettore di Netflix apparirà la classica icona “Cast” (in basso a destra) da usare per inviare il video al dongle.

Premiamo il tasto e l’estensione ci chiederà se inviare il contenuto del tab a Chromecast, mostrandoci i dispositivi Chromecast trovati in rete.

Chomecast e Netflix

Abbiamo terminato! In base all’abbonamento scelto potremo godere di elevata qualità dell’immagine (fino a 1080p su Chromecast) e audio di buona qualità, senza alcun rallentamento o lag.

Chomecast e Netflix da smartphone o tablet Android

Da smartphone o tablet Android usare Netflix è ancora più comodo e divertente, oltre a darci la possibilità di controllare la riproduzione lontani dal PC. In questo caso sarà sufficiente installare l’app ufficiale di Netflix per Android, reperibile in basso.

DOWNLOAD | Netflix

Accendiamo la TV con il Chromecast e apriamo l’app; nella home della stessa apparirà il tasto Cast in alto a destra.

Chomecast e Netflix

Selezioniamo l’icona e nella finestra che apparirà il nome del Chromecast; ora possiamo scegliere il contenuto da visualizzare. Il contenuto verrà automaticamente riprodotto sul Chromecast, lasciandoci un comodo player di controllo sul device mobile.

Dall’app possiamo controllare sottotitoli, lingua, volume e la lista delle puntate (in caso si tratti di una serie TV), oltre ai classici pausa e stop. Possiamo controllare il tempo con la linea del contenuto o usando il tasto “30”, che farà tornare indietro il contenuto di 30 secondi.

Chomecast e Netflix

L’articolo Chomecast e Netflix: guida completa appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.