Facebook, sticker sulle foto anche per la versione web

By Jessica Lambiase

c_facebook

So che lo avete fatto almeno una volta nella vita, almeno se avete un dispositivo Android o iOS ed un profilo Facebook: già da qualche tempo il social network ha introdotto nelle sue app mobile la possibilità di aggiungere degli sticker alle immagini caricate, funzionalità che ha avuto un notevole successo tanto da superare l’entusiasmo iniziale ed essere utilizzata tutt’oggi, senza finire nel dimenticatoio come solitamente funziona con aggiunte simili.

Insomma, poter personalizzare le proprie immagini con piccole e simpatiche aggiunte è stata un’idea che gli utenti hanno gradito e non poco, tanto da indurre i vertici del social network ad espandere questa funzionalità oltre le app mobile ed introdurla anche nella versione web di Facebook.

La meccanica è assolutamente simile a quella vista per le app mobile: basterà semplicemente caricare una foto, fare click sull’apposito tasto di fianco all’icona “tag” all’interno della foto stessa ed aggiungere all’immagine lo sticker o gli sticker nella posizione che desiderate. Come era ovvio accadesse, gli sticker disponibili per l’aggiunta in versione desktop sono sincronizzati con quelli già aggiunti all’app mobile.

Sarà inoltre possibile applicare un filtro all’immagine, aggiungere del testo e ritagliarla. Se sul vostro account la possibilità di effettuare tali modifiche sulle foto dal sito web non fosse ancora disponibile, non disperate: la funzionalità viene rilasciata in maniera progressiva, per cui potrebbero volerci anche giorni prima che possiate usufruirne.

L’articolo Facebook, sticker sulle foto anche per la versione web appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.