Braccialetto USB: la nuova frontiera della moda

By Marco Aurelio Iannone

Braccialetto

Tutti disponiamo di lettori MP3, smartphone, tablet ed altri dispositivi. Ognuno di questi device ha un’autonomia ridotta e spesso si ha bisogno di trovare una fonte di energia elettrica per la ricarica. Può accadere, perfino, che si abbia necessità di trasferire dati tramite cavo tra diversi dispositivi.

Spesso questi cavi possono risultare poco portabili; non ci va di portarceli dietro. Allora è possibile sostituire questi cavi con uno di lunghezza minore e più sottile che è progettato per essere più portabile e per divenire anche, concedetemelo, un accessorio moda: un braccialetto/cavo dati.


Braccialetto
Braccialetto

Questo oggetto si può acquistare in negozi particolarmente forniti oppure su Ebay, Amazon ed altri e-commerce. La connettività è assicurata da connettori USB, micro USB e Lightning. I braccialetti con connettore micro USB partono da un costo di circa 3€, mentre quelli per dispositivi iOS hanno un costo più elevato.

Ho avuto l’opportunità di acquistarne uno con connettore micro USB. Il cavo funziona correttamente; ma vi segnalo che il connettore USB sembra essere leggermente più spesso. Per questo motivo è possibile incontrare resistenza durante l’inserimento. Prestate attenzione, in generale, e in nessun modo forzate l’inserimento, altrimenti potreste danneggiare il vostro dispositivo. In nessun caso il sottoscritto e lo staff di Chimera Revo potranno essere ritenuti responsabili.

Link all’acquisto | Bracciali USB su Amazon.it

Link all’acquisto | KKmoon Micro USB 2.0 su Amazon

L’articolo Braccialetto USB: la nuova frontiera della moda appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.