Browser veloci e leggeri per Android: i migliori 3

By Giuseppe F. Testa

Browser veloci

La navigazione web è una delle funzioni più importanti che utilizziamo sui nostri dispositivi portatili; avere quindi un buon browser sullo smartphone è fondamentale per poter assaporare appieno il web. Sui dispositivi di fascia alta con 2GB o più di memoria RAM, Google Chrome e Firefox sono sicuramente degli ottimi browser, ma se cerchiamo velocità e leggerezza in memoria (specie su dispositivi con 1 GB di RAM o meno) dobbiamo puntare su altri browser.

In questo articolo vi proponiamo 3 browser veloci per Android in grado di regalare quello spunto in più che non guasta sui terminali di fascia media o bassa.

Browser veloci e leggeri per Android

UC Browser Mini

Tra i browser leggeri non poteva mancare UC Browser in versione Mini. A dispetto del nome il browser conserva tutte le funzionalità del fratello maggiore a cui affianca una leggerezza invidiabile in memoria, una compressione predefinita delle pagine (utile se abbiamo un traffico dati limitato), una modalità Speed Mode e una reattività elevata anche con soli 512 MB di RAM. Il salva-device lento!

DOWNLOAD | UC Browser Mini

Browser Opera Mini

conv_opera browser mini

Il grande Opera Mini ritorna più agguerrito che mai, pronto a prendersi lo scettro di miglior browser leggero. interfaccia Opera e funzionalità del tutto simili alla versione più pesante, con l’aggiunta di una leggerezza da far invidia a qualsiasi browser.

I tempi di caricamento delle pagine sono ottimi e sono presenti alcune funzioni interessanti come la possibilità di cambiare le dimensioni del font e l’user agent del browser. Inoltre è possibile attivare una modalità Solo testo per una navigazione più veloce caricando solo i testo della pagina.

DOWNLOAD | Browser Opera Mini

Browser Opera Mini

Apus Browser

apus

Apus browser pesa solo 600KB quando si scarica dal Play Store e 9MB dopo l’installazione. Una delle funzioni più interessanti di Apus Browser è la pagina Navigation. Sulla pagina sono presenti i 10 siti più visitati nel nostro paese e ci offre una visione delle notizie più importanti. Il provider di ricerca di default può essere modificato dalle impostazioni e, se si usa Google si può utilizzare la funzione di ricerca vocale come su Google Chrome.

Semplice, veloce ed intuitivo: per chi cerca la sostanza invece dell’appariscenza questo è il browser giusto.

DOWNLOAD | Apus Browser

L’articolo Browser veloci e leggeri per Android: i migliori 3 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.