Power Bank Spigen da 3350 mAh: poco ma buono!

By Manuel Baldassarre

Caricabatterie portatili di questa capacità, si sa, vengono scelti per una determinata esigenza: un bisogno di carica immediato, e allo stesso tempo poco ingombrante. E’ il caso di questa power bank Spigen che abbina delle dimensioni estremamente contenute ad una capacità di 3350 mAh.

Confezione

Gadget del genere – intendo piccoli ed economici – non vantano di certo di una confezione di tutto rispetto. Il box di vendita per questa power-bank consiste semplicemente in un piccolo scatolino in cartone riciclabile marcato Spigen.

Spigen-Power-Bank-3350-mAh-F703S
Spigen-Power-Bank-3350-mAh-F703S
Spigen-Power-Bank-3350-mAh-F703S

All’interno pero’ troviamo tutto lo stretto necessario per un caricabatterie: un foglietto che ci ringrazia per aver scelto Spigen, la power bank ed un cavetto di circa 10 cm per ricaricare il nostro smartphone e la power bank stessa.

Ergonomia & Design

La power bank è realizzata in alluminio nero e sembra vantare di una buona qualità costruttiva. La forma ricorda un cilindro e si stringe leggermente al centro, come a voler sottolineare un’impugnatura ergonomica.

In ogni caso, stiamo parlando di una batteria dalle dimensioni compatte (10,8 x 5,6 x 2,2 cm) e dal peso piuma di circa 80 g. Penso ad esempio alla controparte femminile, che non dovrà faticare per trovare un piccolo spazio nella propria borsa.

Spigen-Power-Bank-3350-mAh-F703S
Spigen-Power-Bank-3350-mAh-F703S
Spigen-Power-Bank-3350-mAh-F703S
Spigen-Power-Bank-3350-mAh-F703S

Sulla power bank possiamo vedere: i due ingressi USB e micro-USB per la ricarica (sia del nostro smartphone che della power bank stessa), un LED tra i due ingressi per capire lo stato di carica e, infine, il tasto fisico per accenderla.

Utilizzo

In sintesi, la mia esperienza d’uso con questa power bank è stata abbastanza soddisfacente, ma vanno fatte delle importanti considerazioni per noi incappare in un acquisto sbagliato.

Una piccola power bank da 3350 mAh ha dei pro e dei contro, ma spetta a voi decidere se possegga le giuste potenzialità per l’utilizzo che ne dovete fare:

Spigen-Power-Bank-3350-mAh-F703S

  • MANEGGEVOLEZZA

Indubbiamente un caricatore così piccolo e leggero è una comodità da non sottovalutare. Potreste liberamente tenere lo smartphone e la power bank tra le mani mentre questo si ricarica.

Inoltre non dovreste rinunciare a dello spazio nella vostra borsa perché entrerebbe tranquillamente in una tasca, e comunque non sarebbe vistoso e ingombrante da portare a scuola o in viaggio.

  • DURATA

Piccola e leggera significa anche “poco capiente”. Questa power bank offre un valore nominale di 3350 mAh ma che effettivi, sono circa 2800 mAh abbondanti! Il mio Xiaomi Mi5 ha una batteria da 3000 mAh e si è caricato completamente (partendo dal 15% di batteria) in circa 1 ora. Non male dato che la potenza massima è di solo 1 Ampere/ 5 volt.

Un’altra scomodità è data dal fatto che, una volta finito di caricare il mio smartphone, sono dovuto tornare a casa a ricaricare la power bank, che non ha molto senso in effetti.

Tuttavia un caricabatterie così piccolo non è pensato per ricaricare completamente uno smartphone, ma piuttosto per dare quella piccola carica necessaria a far sopravvivere lo smartphone fino al nostro ritorno a casa.

Come acquistarla

Piccola la power bank, piccolo il prezzo! Se vi interessa acquistarla qui di seguito potete cliccare sul link che vi porterà all’acquisto della piccola F703S direttamente su Amazon. Il prezzo si aggira attorno ai 10 euro e, se avete un account Prime, non solo non pagherete le spese di spedizione, ma vi arriverà in un solo giorno lavorativo.

Se avete altri dubbi sull’account Amazon Prime, vi segnalo una piccola guida che vi dirà tutto quello che c’è sapere:

Caricatore universale iOS/Android Spigen

Altre offerte

L’articolo Power Bank Spigen da 3350 mAh: poco ma buono! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.