Addio a Google+ Foto dal 1° Agosto 2015: esisterà solo Foto!

By Gaetano Abatemarco

Google Foto

In occasione dello scorso Google I/O, il colosso di Mountain View ha lanciato Google Foto: si tratta di una evoluzione di Google+ Foto che, come forse già sapete, permette di salvare infinite foto e video (non alla massima qualità) ed avere sempre a portata di click/tap tutte le vostre raccolte. Con Google Foto è possibile memorizzare un numero illimitato di foto e video gratuitamente, trovare foto velocemente e vederle organizzate in base a ciò che conta per voi. Inoltre, è possibile anche condividere con chiunque questi momenti.

In uno sforzo per garantire a tutti la migliore esperienza possibile, a partire dal prossimo 1° Agosto il servizio Google+ Foto verrà chiuso inizialmente su Android, e poco dopo sul Web e iOS. Se state ancora usando Google+ Foto, ora è arrivato il grande momento per effettuare il passaggio: dovrebbe comparirvi un banner in Google+ Foto che vi porterà a scaricare la nuova applicazione Google Foto. Non preoccupatevi per i vostri scatti: tutte le foto ed i video saranno ancora disponibili una volta che si sarà passati al nuovo servizio; inoltre, con la nuova app sarete ancora in grado di eseguire il backup, modificare e condividere foto e video, con spazio illimitato, ottenere l’organizzazione automatica e altro ancora.

Se non aggiornate al nuovo Google Foto, il servizio Google+ Foto che state attualmente utilizzando smetterà presto di funzionare.

Link | Homepage di Google Foto

Download | Google Foto per Android

L’articolo Addio a Google+ Foto dal 1° Agosto 2015: esisterà solo Foto! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.