Bitdefender Anti-Ransomware rilasciato: novità e download

By Giuseppe F. Testa

Bitdefender Anti-Ransomware

La minaccia dei ransomware ha acquisito in questi ultimi anni è cresciuta a vista d’occhio: i nuovi malware sono diventati sempre più efficienti e spietati, bloccando i PC dei malcapitati e crittografando casualmente i file custoditi sul disco rigido (ne sanno qualcosa tutti gli utenti che hanno perso documenti importanti per colpa di questo tipo di minaccia). Questa tipologia di malware viene sempre più adoperata e sviluppata anche grazie al grande quantitativo di denaro che viene versato nelle casse dei pirati informatici che hanno creato la minaccia: si parla di milioni di dollari in un solo giorno, soldi provenienti dai poveri utenti (ma anche admin di rete) dispositi a tutto per riavere il proprio PC (e i file crittati) indietro! Ma come sappiamo prevenire è sempre meglio che curare: possiamo proteggerci dai ransowmare installando sui PC a rischio un tool di protezione in tempo reale in grado di bloccare la minaccia ransomware all’origine, prima che possa crittare i file e bloccare l’accesso al desktop di Windows; Bitdefender Anti-Ransomware è il nuovo tool con controllo in tempo reale che abbiamo recensito per voi in questo articolo.

Bitdefender Anti-Ransomware

Bitdefender Anti-Ransomware è un piccolo tool gratuito (scaricabile nel link a fondo articolo) che possiamo installare sul nostro PC con Windows per evitare l’infezione da ransomware.

Il software è davvero semplice da utilizzare: basta avviare il setup ed esso si piazzerà automaticamente nella barra di sistema in basso a destra, pronto a monitorare ogni comportamento sospetto e a bloccare i ransomware, impedendo la cifratura dei file. Secondo il produttore è in grado di fermare le attuali e le future versioni di CTB-Locker, Locky e TeslaCrypt (i più pericolosi e diffusi ransomware) più altri meno noti.

Non ci sono impostazioni da modificare, tasti da premere o definizioni da aggiornare: basta solo installarlo per avere fin da subito la protezione anti-ransomware necessaria sul proprio PC.

Il tool si pone in auto-avvio e ha un ridotto consumo di RAM, non interferendo con nessun antivirus precedentemente installato nel sistema.

prestazioni Bitdefender Anti-RansomwareLa soluzione ideale per combattere il problema ransomware!

Download Bitdefender Anti-Ransomware

Possiamo scaricare Bitdefender Anti-Ransomware gratuitamente al seguente link.

DOWNLOAD | Bitdefender

L’articolo Bitdefender Anti-Ransomware rilasciato: novità e download appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.