Cortana per Android arriverà tra ‘poche settimane’

By Jessica Lambiase

cortana

Android ha Google Now, Apple ha Siri, Windows 8.1 (con Windows 10 e Windows 10 mobile) hanno Cortana… ed era nell’aria un leak che parlava di Cortana per Android. In molti hanno ritenuto la cosa poco probabile in quanto ciò avrebbe in qualche modo diminuito l’unicità della piattaforma Microsoft, tuttavia la conferma arriva proprio dal big di Redmond: Cortana per Android arriverà… anzi, in realtà già c’è!

Si, perché stando al commento rilasciato da Microsoft, Cortana per Android beta starebbe passando una fase di testing dedicata esclusivamente a pochi utenti selezionati:

Con lo spirito del programma Windows Insider, stiamo testando Cortana per Android beta con un numero limitato di utenti di Stati Uniti e Cina…

Una fase che durerà ancora poco:

prima di rilasciare la beta pubblicamente da qui a poche settimane.

In parole povere, presto arriverà una prima beta dell’assistente vocale Cortana per Android e, successivamente, la medesima beta sarà rilasciata anche per iOS; l’approccio multi-piattaforma di Microsoft è ora ufficiale, resta comunque da vedere se Cortana saprà reggere il passo di Google Now e Siri sulle loro piattaforme native e se Microsoft, con questa mossa, ha inconsapevolmente “peggiorato” la piattaforma Windows Mobile offrendo un prodotto che poteva essere caratteristico anche ad utenti delle piattaforme concorrenti.

Chissà, magari l’approccio “ovunque, purché lo si usi” – per altro già adottato da Google con le sue app per iOS – potrebbe funzionare…

L’articolo Cortana per Android arriverà tra ‘poche settimane’ appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.