GDC 2015: le novità di Valve

By Simone Sorrentino

steamlink

Durante la Game Developer Conference svoltasi durante le scorse ore Valve, la software house venuta alla ribalta grazie al suo client Steam, ha presentato davvero un bel po’ di cose. Tra i prodotti più interessanti c’è senza dubbio lo Steam Link, un aggeggio per lo streaming, settore sulla quale Valve sta investendo da diverso tempo.

Tuttavia Valve non si è limitata ad esso ed ha presentato un po’ di materiale che lascia presagire un (decisamente) prossimo arrivo delle Steam Machine. Vediamo insieme di cosa si tratta!

Steam Link: streaming a basso costo

Steam Link si presenta come una scatoletta con ben 3 porte USB, una porta HDMI ed una Ethernet. Il tutto può garantire uno streaming 1080p a bassa latenza con refresh a 60Hz. Il tutto venduto a un prezzo veramente abbordabile di 49$. Valve afferma che il dispositivo è facile da configurare: servirà soltanto collegarlo al televisore ed alla rete domestica, dopodiché la stessa macchina rileverà automaticamente i computer con Steam collegati alla stessa rete.

Source 2

Dopo tanta attesa finalmente arriverà il Source 2. Al momento sappiamo molto poco sul nuovo motore Valve ma presumiamo che sia di alta qualità (oltretutto come la qualità di tutti i prodotti Valve). L’unica cosa che si sa è che sarà gratuito per gli sviluppatori, forse anche per competere con Unity 5 e Unreal Engine 4.

Steam Machine e Steam Controller

Su questi altri due prodotti ancora non conosciamo dettagli precisi, tuttavia le informazioni che Valve ha dato sono interessanti. Le Steam Machine concorreranno a PS4 e XBoxOne per il prezzo e saranno più potenti di queste ultime. Nelle prossime ore ci sarà una demo di Unreal Tournament 4 su un monitor 4K, relizzata utilizzando anche uno Steam Controller sulla Steam Machine Alienware presente alla conferenza.

Lo Steam Controller costerà anch’esso 49$ e dovrebbe essere sempre venduto in bundle con una Steam Machine. Tutto ciò (Steam Link incluso) sarà disponibile entro Novembre 2015. Al momento questo è tutto ma rimanete connessi, ci sarà altro!

L’articolo GDC 2015: le novità di Valve appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.