NVIDIA SHIELD, il set-top-box con Android TV

By Jessica Lambiase

NVIDIA SHIELD

Grande settimana per la tecnologia e l’elettronica in generale: al già vastissimo palcoscenico di Barcellona va ad aggiungersi quello di Los Angeles, che non vede protagonista il mondo mobile bensì il mondo del gaming: dopo Khronos e le sue API Vulkan arriva alla scena, quasi a sorpresa, un dispositivo di NVIDIA che si propone come game-changer per quel che riguarda il gioco da console: si tratta del set-top-box NVIDIA Shield.

Dotato delle tecnologie NVIDIA più avanzate – tra cui il processore NVIDIA Tegra X1 -, il set-top-box equipaggiato con Android TV è in grado di supportare la riproduzione di contenuti video 4K di qualità elevata e, chiaramente, permette l’accesso ai titoli Android ottimizzati per SHIELD oltre che al portale NVIDIA GRID.

SHIELD cambierà il modo con cui beneficeremo dell’intrattenimento digitale a casa

ha dichiarato Jen-Hsun Huang, President e CEO di NVIDIA.

E’ un dispositivo per l’intrattenimento in salotto straordinariamente potente, efficiente e avanzato. Offre la migliore esperienza con Android TV e si può trasformare in una vera gaming machine. Anzi è proprio nata per il gioco.

Comparto hardware notevole per questo dispositivo che si prefigge di fare da game changer lanciando una sfida diretta alle “classiche” console ed alle Steam Machine che verranno: a bordo di questo potente dispositivo, oltre al recentissimo Tegra X1, troviamo una GPU Maxwell a 256 core e la bellezza di 3 GB di memoria RAM.

NVIDIA SHIELD

Grazie a tutto ciò il dispositivo è in grado di riprodurre contenuti 4K Ultra-HD e catturare video fino a 60fps. Potrete consultare la scheda tecnica completa nella nostra apposita sezione:

LEGGI ANCHE | NVIDIA SHIELD – Scheda Tecnica

SHIELD, che va ad affiancarsi a NVIDIA SHIELD tablet, sarà disponibile a partire dagli Stati Uniti in Maggio al prezzo al pubblico di 199 dollari, con controller incluso. Nella dotazione opzionale saranno disponibili ulteriori controller, telecomando e un supporto per tenere il dispositivo in verticale.

L’articolo NVIDIA SHIELD, il set-top-box con Android TV appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.