Google Street view: le foto più strane!

By Jessica Lambiase

Immagini divertenti e strane Google Street View

Almeno una volta nella vita ci saremo ritrovati davanti una di quelle simpaticissime macchine piccine, con tanto di videocamera sulla capotte, contraddistinte da un adesivo Google che balza subito all’occhio: è proprio a queste macchinine e ai loro pazienti autisti che dobbiamo la possibilità di vedere la maggior parte delle strade del mondo tramite il servizio Google Street View.

Grazie ad una combinazione di webcam e di un sofisticato sistema satellitare gli addetti ai lavori sono in grado di immortalare istantanee e di inviarle ai server di Google così da renderli disponibili per la modalità Street View di Google Maps, tuttavia… non sempre ciò che l’occhio digitale (ed anche quello umano) vede è, come dire, normale.

Quelle che vedrete di seguito sono alcune immagini riprese dalle videocamere di Street View in giro per il mondo che a primo impatto possono scatenare una risata oppure… mettere inquietudine o addirittura paura! Si va da loschi figuri con effetto “déjà vu” a vere e proprie case dei fantasmi, passando per strani ruderi e misteriosi oggetti volanti, cose che di certo non ci aspetteremmo di incrociare per strada tutti i giorni.

Tutti i crediti per le immagini vanno ai rispettivi autori

Le 20 immagini più strane di Google Street View

1 – Un alieno che prende amabilmente il sole su una sedia? Forse uno scherzetto per Halloween, ma a primo impatto sembra inquietante!

2 – Un ritrovo di teste di uccello…. chissà, forse un misterioso rito? O semplicemente un ritrovo a tema?

Immagini divertenti e strane Google Street View

3 – Un oggetto non identificato squarcia il cielo: probabilmente un glitch di Street View o forse un malfunzionamento della webcam, visto così quell’affare non ricorda proprio nulla di buono….

Facce da animale - Google Stret View

4 – Avreste il coraggio di passare in mezzo a questi loschi figuri dalle facce tutt’altro che raccomandabili? Sinceramente io avrei un po’ paura…

Immagini divertenti e strane Google Street View

5 – Se state pensando ad un estratto di qualche scena di CSI… allora vi sbagliate! Questa è davvero un’immagine estratta da Street View e quello che vedete è una specie di obitorio… per manichini! Lo so, a primo acchitto vi sono sembrati cadaveri. Anche a me.

Immagini divertenti e strane Google Street View

6 – Questa immagine fa eccezione, ha davvero dell’inquietante. L’utente Reddit che ha segnalato questo stralcio di Detroit è riuscito a notare, prima che Google apponesse un blur, una pistola puntata verso la Google Car da parte di uno dei ragazzi appartenenti alla cricca. Nella stessa casa, mesi addietro, era stato trovato morto un ragazzo diciassettenne.

Immagini divertenti e strane Google Street View

7 – Cosa ci fa un uomo in maschera antigas in questo sperduto posto ricoperto da verde? Chissà, magari l’aria lì sarà irrespirabile…

Immagini divertenti e strane Google Street View

8 – E se questa non è una perfetta scena da film horror, con tanto di casa dei fantasmi sfuocata all’orizzonte…. Ok, confessiamo, è un glitch di Google Street View che, in un certo senso, ha anche un suo perché!

9-haunted-town-ghost

9 – Come sopra ma… vogliamo parlare di questa oscura presenza dritta al centro dell’immagine?

10-injured-bull

10 – Questa è un’immagine che di fantasioso ha ben poco: una mucca, probabilmente ferita, che fa forza sulle zampe anteriori per mettersi in salvo dai pericoli della strada…

11-matrix-glitch

11 – Effetto déjà-vu per questa simpatica istantanea: semplice errore fotografico o vera e propria distorsione temporale in stile Matrix? Noi crediamo sia la prima, ma chi potrà mai dirlo?

12-the-birds

12 – Puntare, mirare… fuoco! E’ questa la parola d’ordine che letteralmente aleggia nell’aria e dà la carica a questi simpaticissimi volatili in rivolta….

13-murder-dock

13 – Scena del crimine, in nome dei migliori horror americani? Probabilmente un gioco d’ombre, ma questa piattaforma vista dall’alto e con quella prolungata scia rossa (e quella che sembra una sagoma stesa, a sinistra) fa certamente effetto…

14-dead-donkey

14 – Conoscerete di certo questa immagine che tanto ha fatto infuriare i giornalisti di tutto il mondo: la Google Car aveva immortalato un asino disteso che tutti pensavano morto investito dall’automobile di Google stessa… ma il colosso di Mountain View ha smentito pubblicando repentinamente anche l’immagine a destra, a dimostrazione che il simpatico quattro zampe non era morto ma… semplicemente, prendeva il sole!

15-abandoned-baby

15 – Questa è senza dubbio un’immagine che parla da sé: cosa ci fa un bimbo, tra l’altro particolarmente piccolo, a gattonare sul marciapiedi davanti ad uno store senza nessuno che gli stia vicino?

16-broken-face

16 – Null’altro che un viso in mezzo al… nulla! Scherzi di Street View?

17-creepy-tiki-man

17 – Occhio alla sagoma nel riquadro a destra: apparentemente una sagoma affacciata, non si può negare che i lineamenti di questa figura francese siano piuttosto strani e lascino pensare a qualcosa di poco umano, tanto da indurre Google ad apporvi un blur (immagine a sinistra).

18-van-fire

18 – ….francamente non vorrei essere nei panni del povero proprietario di questo furgoncino. E neppure in quelli del malcapitato uomo a torso nudo che spunta dal cancello.

19-japan-ghost-town

19 – Giappone: la città fantasma!

20-police-brutality

20 – E in ultimo un’immagine che non lascia spazio alla fantasia: un arresto in piena regola, probabilmente abbastanza “violento”, con tanto di mitra e mani legati. Di certo una scena che non si vede tutti i giorni, almeno non dalle nostre parti.

L’articolo Google Street view: le foto più strane! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.