Amazon Prime dimezza i tempi e raddoppia il prezzo!

By Jessica Lambiase

amazon-prime

Quella di ieri è stata una giornata decisamente movimentata per il big del commercio elettronico Amazon, sempre al passo coi tempi ed in cerca di nuovi modi di coccolare i suoi utenti: Bezos e i suoi hanno infatti presentato tre grosse novità in poco meno di un giorno, novità che seguono l’introduzione del machine learning per il miglioramento del sistema di recensioni.

LEGGI ANCHE | Amazon, il sistema di recensioni sarà ancora più affidabile

Tre novità, due settori: la prima riguarda le spedizione, le altre due invece l’ecosistema Kindle. Andiamo con ordine.

Amazon Prime: dopo la “Spedizione Sera” per Milano, arriva finalmente anche la possibilità di ricevere la possibilità di ricevere gli ordini ad un solo giorno dopo il completamento della transazione, cosa che succede già in diverse aree del mondo. Al momento i comuni in cui è disponibile la spedizione 1 giorno sono circa 6000, con un milione di prodotti coperti. I comuni al momento non partecipanti, potranno comunque beneficiare della spedizione in 2-3 giorni.

Possiamo tranquillamente concludere che i tempi di spedizione sono stati dimezzati ma… il prezzo è raddoppiato: si, perché a partire dal prossimo 1 Gennaio 2016 l’iscrizione ad Amazon Prime ed il rinnovamento delle iscrizioni già esistenti costeranno 19.99 euro all’anno anziché gli attuali 9.99 euro.

Gli iscritti a Prime continuano a godere degli altri vantaggi come lo sconto sulla “Spedizione Sera” per ricevere i prodotti in serata nell’area milanese, e l’accesso anticipato alle offerte Amazon BuyVIP.

Kindle Paperwhite e Voyage: la novità numero due è strettamente collegata ai due nuovi dispositivi e vede molto da vicino… Marvel. Si, perché per la prima volta in assoluto oltre 12.000 numeri dei fumetti Marvel sono disponibili sull’app Kindle per iOS, Android, PC e Mac, oltre che su Amazon Cloud Reader.

Come preannunciato, anche la terza novità riguarda il mondo Kindle – più precisamente, gli autori emergenti che si avvalgono del self-publishing offerto da Amazon: coloro che si affdano a Kindle Direct Publishing (sia per la fruizione tramite Amazon Lending Library che Kindle Unlimited), infatti, saranno ripagati non più in base al numero di libri venduti ma al numero di pagine lette.

Insomma, Amazon cerca di combattere a colpi di vantaggi (e di qualche aumento) i tempi difficili coccolando sempre più i suoi clienti, acquirenti, rivenditori e publishers: sarà questa la strategia esatta?

L’articolo Amazon Prime dimezza i tempi e raddoppia il prezzo! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.