Rilasciato Google Chrome 54

By Matteo Gatti

chrome 54

In breve: Google ha iniziato la distribuzione di Chrome 54 su sistemi desktop (per essere precisi 54.0.2840.59) su Linux, Windows e macOS.

Come sempre, per chi ha già installato il software il download e l’update vengono effettuati automaticamente e senza richiedere alcun intervento attivo da parte dell’utente.

Tra le novità introdotte c’è come sempre un lungo elenco di bugfix, ovvero la correzione degli errori riscontrati nel codice delle release precedenti. Inoltre, Chrome prosegue nel percorso che porterà ad abbandonare i player video Flash in favore delle alternative HTML5, partendo da YouTube. Questo va a migliorare le performance e la sicurezza di chi naviga. Introdotto inoltre i supporto ad elementi e componenti personalizzati con la specifica V1 e la BroadcastChannel API. La versione Android di Chrome 54 aggiunge invece la possibilità di scaricare pagine Web, immagini, filmati e musica per l’accesso in modalità offline.

A dicembre verrà rilasciato un aggiornamento che consentirà di ridurre il consumo di RAM durante la navigazione, un importante e significativo passo in avanti, chiesto a gran voce e da lungo tempo dalla community di utenti. L’eccessivo uso di memoria rappresenta infatti il grosso punto debole del browser di Mountain View, che si fa notare soprattutto con i sistemi meno potenti.

sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Rilasciato Google Chrome 54 sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.