E3 2015: annunciato il nuovo PES 2016

By Giuseppe F. Testa

PES 2016

Konami lancia la propria sfida a FIFA di EA Sports: a fronteggiare il difficile terreno delle simulazioni calcistiche ci sarà ovviamente anche PES 2016.

Il titolo, annunciato all’evento E3 2015, ha uno slogan che dimostra l’intenzione di innovare pur non tagliando completamente i legami con il marchio: “Love the past, Play the future”. L’uscida del gioco è fissata (come ogni anno ormai) per autunno 2015 su tutte le piattaforme più potenti: PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Pro Evolution Soccer 2016 non è titolo di calcio come gli altri: il marchio (che ha subito varie trasformazioni) celebra quest’anno il 20esimo anniversario della serie, ingaggiando uno dei calciatori più pubblicizzati e più promettenti del panorama calcistico reale: il brasiliano Neymar del Barcellona, qui ricreato fedelmente nel gioco grazie al nuovissimo motore grafico Fox Engine (lo stesso degli ultimi Metal Gear per intenderci).

Lato gameplay la software house giapponese promette numerosi miglioramenti: le condizioni meteo avranno un impatto decisivo sullo svolgimento delle partite (influendo in maniera netta sulla velocità della palla e sulla reattività dei giocatori), l’intelligenza artificiale che gestisce portieri, compagni di squadra e avversari ha subito un significativo passo in avanti e sono state introdotte nuove telecamere per la visuale sul campo. Non mancano inoltre esultanze inedite come quelle che è possibile vedere nel trailer presente in basso all’articolo.

Le modalità di gioco Master League e myClub sono state ridisegnate sulla base dei pareri degli utenti nel corso dell’ultima stagione, così da poter garantire una maggiore longevità e un pieno coinvolgimento. Importante la presenza delle licenze ufficiali per riprodurre le tre più importanti competizioni a livello continentale, ovvero Champions League, Europa League e Supercoppa UEFA.

Scegliendo di acquistare in pre-ordine il gioco si riceveranno in omaggio alcuni succosi extra: 10.000 GP alla settimana per dieci settimane, Neymar da usare in dieci incontri in myClub ed altro ancora. Al momento non si sa nulla sui commentatori scelti per la telecronaca del gioco, se ne saprà sicuramente di più nei prossimi mesi.

Ecco il video di presentazione all’E3 2015.

L’articolo E3 2015: annunciato il nuovo PES 2016 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.