Come convertire PDF in mobi, ePub e altri formati

By Giuseppe F. Testa

Ebook converter

Se come me siete tra i possessori di ebook reader per leggete libri e documenti, avrete sicuramente notato che i PDF non sempre vengono visualizzati correttamente dai lettori, vista la loro diversa struttura ed impaginazione. Per risolvere l’inconveniente possiamo convertire i PDF che riceviamo o che scarichiamo in un formato leggibile per i più famosi ebook reader, inclusi i prodotti Amazon Kindle (compaitibili solo con il formato mobi).

Per raggiungere il più vasto pubblico possibile vi segnaleremo i migliori servizi online per convertire PDF in mobi ed altri formati, così da non essere legati ad una sola piattaforma ed utilizzare tali servizi su Windows, GNU/Linux e Mac.

Convertire PDF in mobi, ePub e altri formati: i migliori servizi online

Ebook Online-Convert.com

Decisamente uno dei servizi più completi e precisi nella conversione da PDF a mobi, ePub ed altri formati. Possiamo convertire i PDF custoditi sul nostro PC, inserire un link diretto alla risorsa Web oppure scegliere tra i file custoditi su Dropbox. Supporta la conversione PDF verso: AZW (formato Kindle), mobi (formato Kindle), ePub (formato per ebook reader generici), LIT, LRF e molti altri. Ovviamente è possibile realizzare anche il percorso inverso, per convertire uno di questi formati in PDF.

Servizio veloce ed efficiente, decisamente uno dei migliori.

LINK | Online-Convert.com

Zamzar

Zamzar

Valida alternativa al precendete sito, Zamzar offre la conversione diretta nell’interfaccia del sito, senza aprire altre pagine o sezioni; basta selezionare il file PDF locale da convertire, scegliere il formato di destinazione, inserire l’email dove spedire il file convertito e cliccare su Convert.

Il file convertito sarà spedito all’indirizzo email indicato come allegato dello stesso.

LINK | Zamzar

Freepdfconvert

freepdfconvert

Se i precedenti siti non ci convincono, vi segnalamo l’ultimo servizio che farà sicuramente al caso vostro. Usarlo è davvero molto semplice: basta selezionare il file PDF locale da convertire, scegliere il formato di destinazione, inserire l’email dove spedire il file convertito e cliccare su Convert.

Il file convertito sarà spedito all’indirizzo email indicato come allegato dello stesso, esattamente come il servizio precedente.

LINK | Freepdfconvert

L’articolo Come convertire PDF in mobi, ePub e altri formati appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.