Apple presenta un’app che facilita il passaggio da Android a iOS

By Jessica Lambiase

move-to-ios

L’approdo di Apple Music su Android ha mostrato come il big di Cupertino abbia compreso l’importanza di accaparrarsi – in qualche modo – anche gli utenti appartenenti all’ecosistema Google… e con una nuova app potrebbe rendergli le cose più semplici nel caso questi intendessero seriamente passare da Android a iOS!

E’ infatti comparsa sulla pagina di presentazione di iOS 9 una citazione all’app “Move to iOS”, che permetterà agli utenti Android di passare ad iOS “in modalità wireless”, semplicemente installandola sul dispositivo Android ed effettuando pochi e semplici passi!

Move to iOS permetterà di trasferire praticamente tutto: dai contatti ai messaggi, passando per foto e video, segnalibri online, appuntamenti, agenda, account email, sfondi, ebook e addirittura contenuti musicali DRM-Free. Ma c’è di più: l’app potrà occuparsi anche di trovare sull’App Store tutte le controparti delle applicazioni installate precedentemente su Android e di installarle sul dispositivo; qualora queste poi dovessero essere a pagamento, saranno aggiunte alla lista desideri di iTunes.

Resta comunque da capire se con “wireless” Apple intende utilizzando la rete Wi-Fi o la connettività Bluetooth: lo scopriremo quando questa app sarà effettivamente rilasciata sul Google Play Store, presumibilmente in concomitanza del rilascio ufficiale di iOS 9 programmato per il prossimo inverno!

Quindi, se deciderete in futuro di passare da Android a iOS, state tranquilli: del “lavoro sporco” se ne occuperà l’app!

L’articolo Apple presenta un’app che facilita il passaggio da Android a iOS appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.