Steam introduce il ‘Soddisfatti o rimborsati’

By Jessica Lambiase

valve

Per restare competitivi sul mercato bisogna coccolare gli utenti e fare in modo che, in qualche modo, questi possano essere accontentati anche quando gli acquisti non sono di proprio gradimento: la formula “Soddisfatti o rimborsati” ha proprio questo obiettivo, ed è applicata da sempre più store (sia fisici che online) per garantire la migliore esperienza d’acquisto possibile ai propri clienti.

A partire da oggi, del mondo del “Soddisfatti o Rimborsati” entra a far parte anche Steam ed a renderlo pubblico è Valve con un annuncio ufficiale: Valve stessa sarà disposta ad accettare il rimborso entro 14 giorni dall’acquisto del gioco per cui lo si richiede, a patto che il titolo sia stato giocato per meno di due ore.

L’intero ammontare della licenza potrà essere ri-accreditato sullo Steam Wallet o sulla carta di credito utilizzata come metodo principale di pagamento, ed il rimborso avverrà entro una settimana dall’approvazione della richiesta. A godere di questa possibilità sono i giochi, i contenuti add-on scaricabili, il software, le prevendite e gli interi bundle.

Sarà inoltre possibile ottenere il rimborso per gli acquisti in-game effettuati dai giochi prodotti da Valve (ad esempio Dota2), a patto che il power-up non sia stato utilizzato e che sia stato acquistato da meno di due giorni; gli sviluppatori di terze parti potranno implementare la possibilità di rimborso anche negli acquisti in-game dei propri giochi.

Sono esclusi dalla possibilità di rimborso i film e gli Steam Gift, oltre che – ovviamente – gli acquisti Steam effettuati tramite rivenditori di terze parti (ad esempio tramite alcuni shop per licenze a prezzo ridotto). E’ possibile richiedere il rimborso direttamente sulla pagina d’aiuto di Steam.

Potrete inoltre ottenere informazioni dettagliate su termini e condizioni per l’ottenimento del rimborso dalla pagina ufficiale dedicata.

L’articolo Steam introduce il ‘Soddisfatti o rimborsati’ appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.