Quick Charge 3.0, le soluzioni di Tronsmart per ricarica rapida

By Jessica Lambiase

Quanto a tecnologie di ricarica i produttori fanno grossi passi avanti: è relativamente recente la commercializzazione di dispositivi dotati di QuickCharge 3.0, la tecnologia innovativa di Qualcomm che permette di velocizzare in maniera sensibile i tempi di ricarica del proprio smartphone aumentando al bisogno l’amperaggio (chiaramente in maniera concorde con le possibilità della batteria).

cat-logocat-logo

E se gli smartphone con QuickCharge 3.0 vanno sensibilmente aumentando, è così anche per i dispositivi di ricarica: a tal proposito vogliamo segnalarvi tre soluzioni di ricarica USB del produttore Tronsmart, adatti a scenari di utilizzo differenti e tutti dotati di compatibilità con QuickCharge 3.0.

cosi-2

Si tratta nella fattispecie di due hub USB da corrente ed uno da automobile che, oltre alla presenza di una porta compatibile con la suddetta tecnologia Qualcomm, sono dotati inoltre della tecnologia proprietaria VoltiQ – che permette di riconoscere automaticamente il tipo di dispositivo collegato e l’amperaggio massimo necessario e regola in base ad esso la distribuzione di elettricità, tenendo i device collegati al sicuro da sbalzi e sovraccarichi.

auto1
auto2

Il primo dei tre dispositivi, il modello C3PTA (in alto), è un hub di ricarica da automobile che va collegato all’accendisigari: esso è dotato di tre porte USB di ricarica, due VoltiQ ed una QuickCharge 3.0, ed è l’ideale per ricaricare contemporaneamente più dispositivi mentre si è in automobile.

3porte1
3porte2

Il secondo, il modello W3PTA (in alto), è un hub di ricarica con spina a muro dotato di 3 porte USB, due VoltiQ ed una QuickCharge 3.0, ideale per collegare 3 differenti dispositivi ad una sorgente di alimentazione a muro.

5porte1
5porte2

Il terzo ed ultimo modello, U5PTA (in alto), è un hub di ricarica con cavo elettrico e spina a muro dotato di ben 5 porte USB, quattro VoltiQ ed una QuickCharge 3.0, utilissimo da sfruttare come stazioncina di ricarica in scenari che richiedono ben più di un paio di batterie da alimentare.

Tutti i dispositivi hanno un’ottima qualità costruttiva e sono dotati di amperaggi pari a 5V/2.4A per ciascuna porta VoltiQ e 3.6-6.5V/3A, 6.7-9V/2A e 9.12V/1.5A per le porte QuickCharge; dai nostri test il tutto ha funzionato a perfezione, offrendo tempi di ricarica con QuickCharge 3.0 perfettamente in linea con il dispositivo da caricare (in tal caso uno Xiaomi Mi5).

Per chiarezza, ricordiamo che i caricatori QuickCharge 3.0 sono retrocompatibili anche con dispositivi dotati di QuickCharge 2.0 e QuickCharge 1.0.

E’ possibile acquistare ciascuno degli hub di ricarica Tronsmart direttamente da Amazon Italia o eBay ad un prezzo in linea con ciò che hanno da offrire:

Tronsmart Caricatore da auto (C3PTA, 3 porte USB) con QuickCharge 3.0

Altre offerte

Tronsmart Caricatore da muro (W3PTA, 3 porte USB) con QuickCharge 3.0

Altre offerte

Tronsmart Caricatore da muro (U5PTA, 5 porte USB) con QuickCharge 3.0

Altre offerte

Volendo sono disponibili anche alcuni coupon:

L’articolo Quick Charge 3.0, le soluzioni di Tronsmart per ricarica rapida appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.