Office, OneDrive e Skype saranno preinstallate su alcuni tablet Android

By Jessica Lambiase

c_microsoft-android-tablet

Quando si parla di tablet Android si pensa immediatamente a dispositivi con pre-installate le applicazioni Google, come quando si pensa ad esempio ad un Surface è palese collegare ad esso applicazioni quali Office, Skype e OneDrive. Tuttavia Microsoft già da qualche tempo ha iniziato a cambiare le carte in tavola, stringendo partnership con produttori come Samsung, Dell e Pegatron affinché preinstallassero le app proprietarie del big di Redmond sui loro tablet.

E’ recente la notizia che questo accordo sia fase di espansione e coinvolgerà ufficialmente altri 18 produttori, misti tra piccoli concorrenti del settore e big quali Sony ed LG. In parole povere, a breve Sony ed LG inizieranno a pre-installare le applicazioni Microsoft – Office (Word, Excel, PowerPoint), Skype, OneNote e OneDrive – sui propri tablet Android.

I nostri accordi strategici con questi partner dimostrano come Microsoft stia puntando a scalare l’ecosistema hardware, e stia lavorando con i partner in modalità del tutto nuove per offrire esperienze ricche ai nostri utenti.

Non sono noti ulteriori dettagli sull’accordo stretto tra i produttori, tuttavia bisogna ammettere che questo tipo di iniziativa aiuterà Microsoft affinché le sue applicazioni prendano ulteriormente piede anche tra gli utenti che si affidano in qualche modo – alla concorrenza.

Si presume che LG inizi ad introdurre le app Microsoft a partire dal prossimo nuovo tablet, mentre Sony potrebbe includerle già sul suo tablet Z4 nei mesi a venire. Insomma una notizia che, visto il nuovo approccio strategico di Microsoft di non combattere la concorrenza ma cercare collaborazioni, ormai non suona più come una rivoluzione!

L’importante è che a beneficiarne, come sempre, siano gli utenti.

L’articolo Office, OneDrive e Skype saranno preinstallate su alcuni tablet Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.