Aukey hub USB 3.0: l’hub funzionale e dal design elegante

By Domenico Majorana

Se un hub USB che oltre ad essere funzionale porti con sé un design elegante e ricercato è quello che state cercando, allora questo Mini Hub USB 3.0 di Aukey è il prodotto che potrebbe fare al caso vostro. Il suo design elegante non sfuggirà all’occhio sin dal primo utilizzo e darà un ulteriore tocco di classe alla vostra postazione di lavoro.

Anche in questo video, come in quello del caricatore da muro, abbiamo deciso di mettere da parte i dati tecnici per dar spazio ai pareri relativi a qualche giorno di utilizzo del prodotto, fare due chiacchere su estetica e funzionalità e in seguito fare considerazioni sull’acquisto.

Aukey hub USB 3.0

Iniziato a commercializzare tra il 2009 e il 2010, lo standard USB 3.0 ha pian piano preso piede nel mondo della tecnologia e Aukey ha deciso di fornire un prodotto pensato per soddisfare le esigenze di questi utenti senza scendere a compromessi e ad un prezzo di 21.99€ che, considerate le specifiche tecniche, la qualità costruttiva e la portatilità, è da considerare giusto.

Presenza di 4 porte USB

Velocità di trasferimento dati 5Gbps

Compatibile con porte USB 3.0, 2.0 e 1.1

Misure ridotte pari a 13,2 x 11,4 x 6,8 cm e 240g di peso

Nella scatola è presente un cavo 3.0 per l’alimentazione e connessione al PC dalla lunghezza di 1m

ACQUISTA | Aukey Mini Hub USB 3.0 su Amazon

Durante le nostre prove il prodotto non ha mai perso un colpo e ha confermato le sue qualità anche sulle più comuni porte 2.0, tuttavia l’alimentazione diretta dal PC e dunque dalla porta 3.0 potrebbe non bastare se si ha bisogno di collegare più hard-disk contemporaneamente ed è uno dei “difetti” da considerare prima dell’acquisto.

Purtroppo non è semplice consigliare o meno l’acquisto di questo prodotto, in questo caso la scelta è parecchio soggettiva. Oggettivamente questo Mini Hub di Aukey è un prodotto da non scartare durante la scelta di un acquisto di questo tipo, per saperne di più sui nostri pareri vi lasciamo al video dove avrete una visione un po’ diversa del prodotto.

L’articolo Aukey hub USB 3.0: l’hub funzionale e dal design elegante appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.