Aukey A1 PowerBank, la nostra prova

By noreply@blogger.com (roberto ferramosca)

Aukey A1 Powerbank
Abbiamo testato Aukey A1 Powerbank, interessante batteria esterna dall’ottimo rapporto qualità e prezzo.

 

Recentemente abbiamo chiesto ai nostri lettori il proprio parere riguardante l’autonomia dei device mobili che molto spesso non copre l’intera giornata.
Una soluzione potrebbe essere l’acquisto delle ormai famose batterie esterne (o Power Bank), dispositivi che ci consentono di caricare i nostri smartphone, tablet ecc senza dover cercare per forza una presa elettrica o l’accendisigari della nostra auto. Incuriosito su queste Power Bank ho voluto testare il modello A1 prodotto e commercializzato da Aukey (versione da 8000 mAh), il quale dispone di tecnologia AIPower, un interessante sistema che consente di verificare la tipologia del device da caricare fornendo la massima potenza possibile (velocizzando cosi i tempi di ricarica).
Utilizzare Aukey A1 PowerBank è molto semplice basta semplicemente collegare il nostro smartphone, tablet ecc e cliccare il pulsante in alto ed inizia la carica, a segnalarci lo stato della carica troviamo 4 Led. Aukey A1 PowerBank consente la ricarica di device fino ad un massimo di 2.1 A, nel mio caso sono riuscito a caricare tre volte lo smartphone Google Nexus 5 ( i tempi di ricarica sono gli stessi) e una volta il Mi Band, ho voluto inoltre testarlo con Raspberry PI (la prima versione) utilizzando la single board per oltre mezzora “consumando” circa 1/4 della carica disponibile.

Aukey A1 PowerBank 8000 mAh misura 146x70x10mm e pesa circa 180 grammi, nella confezione troviamo oltre alla batteria un cavo usb e un’utile custodia in feltro oltre a vari documenti, garanzia ecc.

Aukey A1 PowerBank 8000 mAh è disponibile su Amazon a circa 15 Euro nello store troviamo anche altre batterie esterne più o meno capienti.

Home Aukey

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.