Dell e Red Hat aggiornano l’offerta OpenStack private-cloud

By Marco Giannini

redhat

Dell e Red Hat aggiornano l’offerta OpenStack private-cloud

Milano, 10 aprile 2015 – Dell e Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annunciano la disponibilità di una versione potenziata della soluzione Dell Red Hat Cloud, una proposta enterprise-grade private-cloud co-ingegnerizzata basata su OpenStack che indirizza la domanda delle imprese di servizi IT più flessibili, agili ed elastici.
Progettata per aiutare i clienti a realizzare cloud OpenStack altamente scalabili, la soluzione integra Red Hat Enterprise Linux 7 e i server rack ad alta densità Dell PowerEdge R630 e R730xd. Con memoria ultra-densa, flessibilità di storage e ingombro compatto, il PowerEdge R630 massimizza l’efficienza del data center per implementazioni cloud OpenStack, mentre il PowerEdge R730xd offre un equilibrio ottimale tra utilizzo dello storage e prestazioni, rendendolo ideale per l’hosting di storage Red Hat Ceph estremamente scalabile.
Questa soluzione enterprise comprende configurazioni per elaborazione, infrastruttura, networking, e molteplici opzioni di storage ed è progettata per scalare in base alle esigenze aziendali – odierne e future. Questo aggiornamento offre ai clienti i seguenti vantaggi:
  • Maggior densità – le configurazioni ottimizzate riducono al minimo l’ingombro del data center per i nodi di admin e infrastruttura OpenStack, e forniscono un aumento del 20 percento nella densità di VM e un incremento del 30 percento nella capacità storage mantenendo lo stesso ingombro
  • Prestazioni migliorate – configurazioni granulari dei server Dell PowerEdge R730xd con drive allo stato solido accelerano le prestazioni di elaborazione dati Ceph, e grazie alla possibilità di scegliere diversi dischi e configurazioni di memoria, i clienti sono in grado di ottimizzare lo storage Ceph in base alle esigenze delle loro applicazioni
  • Maggiori sicurezza e stabilità – Potenziato rispetto alla versione OpenStack “Juno”, Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 6 integra la sicurezza e stabilità di Red Hat Enterprise Linux 7. Progetti di rete 10GbE altamente resilienti con molteplici strati di ridondanza assicurano massima fault tolerance. In aggiunta, il supporto esteso comprende opzioni di assistenza e aggiornamenti fino a tre anni per Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform “production phase”

La più recente versione della soluzione Dell Red Hat Cloud nasce dalla collaborazione di lunga data tra le due aziende, e da un’ingegnerizzazione congiunta con la comunità OpenStack. Dell e Red Hat sono partner da oltre 15 anni, e Dell è stata la prima azienda OEM di Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform nel 2013. Da allora, le due aziende hanno continuato ad associare expertise cloud, innovazione e supporto dedicato di soluzioni cloud aperte e scalabili per accelerare la migrazione dei clienti verso il cloud computing.
“Le aziende richiedono infrastrutture cloud robuste e scalabili che assicurino risultati di business” dichiara Jim Ganthier, vice president e general manager, Dell Engineered Solutions and Cloud. “Dell e Red Hat continuano a fornire soluzioni cloud computing open source convenienti che garantiscono maggiore agilità, e la più recente versione di Dell Red Hat Cloud Solution sfrutta la miglior tecnologia di entrambe le aziende per farlo”.
“La continua collaborazione tra Red Hat e Dell nelle soluzioni cloud sta potenziando OpenStack che è sempre più production-ready”, aggiunge Radhesh Balakrishnan, general manager, OpenStack in Red Hat. “I client finali continuano a trarre vantaggio da questa partnership strategica che risulta in soluzioni che semplificano l’implementazione e accelerano l’innovazione”.
Disponibilità
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.