Nascondere il centro notifiche dalla lockscreen in Windows Phone 8.1

By Jessica Lambiase

Nascondere il centro notifiche dalla lockscreen

L’Action Center, o centro operativo in italiano, è stato senza ombra di dubbio uno degli aspetti più rivoluzionari e desiderati di Windows Phone 8.1. Lo slider, che compare facendo swipe dall’alto verso il basso sul proprio dispositivo, mostra le notifiche delle app installate sul sistema ed una serie di quick toggles personalizzabili, che permettono di accedere rapidamente ad alcune impostazioni di sistema.

Tuttavia Microsoft ha deciso di far sì che il centro notifiche di Windows Phone 8.1 sia richiamabile anche con lo schermo bloccato, quindi alla mercé di occhi indiscreti qualora si fosse optato per il blocco del dispositivo tramite password: in parole povere, è possibile richiamare lo slider per le notifiche anche col telefono bloccato ed accedere alle relative app eludendo il blocco. Non tutti sanno però che tale comportamento è modificabile, ed anche in maniera piuttosto semplice.

Per nascondere il centro notifiche dalla lockscreen i passi da seguire sono pochi: basterà recarvi in Impostazioni > Notifiche e Azioni e togliere il segno di spunta da “Mostra le notifiche nel centro operativo quando il telefono è bloccato”. Ora bloccate il telefono e provate a richiamare il centro notifiche: comparirà soltanto il pannello relativo ai quick toggles e non sarà più possibile visualizzare le notifiche dalla lockscreen.

L’articolo Nascondere il centro notifiche dalla lockscreen in Windows Phone 8.1 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.