Instabullet, un ottimo client Pushbullet per Windows Phone

By Jessica Lambiase

Instabullet, client Pushbullet per Windows Phone

PushBullet è un’app originariamente progettata per le piattaforme mobile Android e iOS e successivamente portata anche su browser desktop quali Google Chrome, Firefox, Safari e Opera, oltre che su OS X e Windows (per il quale è ancora in fase beta), che permette di inviare istantaneamente tra più dispositivi file, appunti, siti web e quant’altro da mobile a desktop e viceversa.

Caratteristiche particolarmente notevoli del meccanismo associato a Pushbullet sono la rapidità di invio e ricezione (praticamente in tempo reale) e la possibilità di avere notifiche push all’atto della ricezione di un messaggio a prescindere dal dispositivo.

Da utente accanita di Pushbullet quale sono ho personalmente sofferto, almeno fino a ieri, la mancanza di un client ufficiale per Windows Phone: sebbene esistessero diverse alternative non ufficiali per usufruire del servizio, ciascuna di esse presentava mancanze o malfunzionamenti che ne rendevano incompleta l’esperienza d’uso. Finché, questa mattina, non ho notato l’annuncio della pubblicazione di una nuova app: Instabullet, un nuovo client Pushbullet per Windows Phone.

wp_ss_20150312_0005
conv_wp_ss_20150312_0004

Scetticismo iniziale a parte, l’app si è presentata notevolmente più completa e più utilizzabile rispetto alle altre: è possibile effettuare il login tramite finestra integrata del browser (che supporta anche l’autenticazione a due fattori) e, sia tramite un menu a griglia che un menu a slide, è possibile associare nuovi dispositivi, visualizzare i dispositivi già associati ed i contatti, inviare (selettivamente o globalmente) contenuti, attivare o disattivare le notifiche push alla ricezione di contenuti e tanto altro.

wp_ss_20150312_0002
wp_ss_20150312_0007
wp_ss_20150312_0008
wp_ss_20150312_0009
conv_wp_ss_20150312_0006

Un’app semplice da utilizzare e ricca di funzionalità che, sebbene non ufficiale, mi ha convinta davvero; tuttavia non si può non citare la mancanza di integrazione nel menu di condivisione di sistema – cosa che mi auguro venga aggiunta, e forse l’unica vera pecca di quest’ottima app.

Instabullet per Windows Phone è disponibile sullo store al prezzo di 99 centesimi con possibilità di prova, tuttavia lo sviluppatore tiene a precisare che la versione di prova e la versione a pagamento sono assolutamente identiche, per cui l’eventuale donazione è assolutamente facoltativa (almeno fino ad ora).

DOWNLOAD | Instabullet (Windows Phone Store)

L’articolo Instabullet, un ottimo client Pushbullet per Windows Phone appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.