Evolve e GRID Autosport annunciati per Linux e SteamOS

By Alessandro Frigoli

Evolve-2506

Le grandi notizie per tutti i gamer linuxari non sono ancora finite.

Infatti il buon Gabe Newell ha in serbo tante altre novità nel periodo che ci separa dal lancio delle Steam Machines a novembre, ed un ulteriore assaggio ce l’ha offerto in questi ultimi due giorni con due annunci eccezionali. Dopo la carrellata di titoli presentati pochi giorni fa, altri due videogiochi tripla A sono stati infatti annunciati per il Pinguino.

LEGGI ANCHE | Valve apre gli SteamOS Sale: i migliori giochi in arrivo su Linux!

Stiamo parlando nello specifico di Evolve e di GRID Autosport, che sono stati ufficialmente annunciati per Linux e SteamOS. Seppur con alcune differenze.

Per Evolve non c’è stato un annuncio ufficiale reale, ma nella pagina dedicata ai giochi dello Steam Universe, è citato come titolo in arrivo sul sistema operativo open source. Il che vale a tutti gli effetti come un annuncio ufficiale. GRID Autosport invece è apparso nella lista dei titoli degli SteamOS Sale, e nella pagina sullo store è indicato come in arrivo su SteamOS e Linux per quest’estate.

Per chi non conoscesse Evolve, si tratta di un FPS Horror sviluppato dai creatori di Left 4 Dead e basato su Source Engine, dove un gruppo di 4 giocatori affronta un mostro affrontato da un quinto giocatore, tutto in multiplayer online, apprezzatissimo dalla critica e dall’utenza.

GRID Autosport è invece un simulatore di guida davvero molto molto avanzato, dove la fedeltà nella riproduzione delle auto, dei circuiti di gara e della simulazione automobilistica raggiungono livelli forse mai visti su un videogioco. Si tratta, assieme ad Assetto Corsa ed a Project CARS (anch’esso in arrivo su SteamOS e Linux), di uno dei migliori simulatori di guida sul mercato.

Vi consiglio di approfittare dei saldi SteamOS e di accaparrarvi entrambi i giochi per potervi giocare nei prossimi mesi sul vostro PC Linux o sulla vostra Steam Machines, nel frattempo… God save the Gaben!

In attesa, si spera, di un annuncio che potrebbe davvero far venire il batticuore a tantissimi gamer…

L’articolo Evolve e GRID Autosport annunciati per Linux e SteamOS appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.