Kodi Live TV: nuovo add-on per vedere la TV europea

By Giuseppe F. Testa

Chi segue Chimera Revo conosce già molto bene Kodi, il media center open source in grado di farci vedere la TV in streaming semplicemente configurando un add-on con una lista canali appositamente preparata (il sito è pieno di articoli a riguardo). Ma se volessimo uno strumento più immediato, che aggiorna le liste automaticamente e permette di catalogare i canali in streaming in base al paese? Kodi Live TV è l’add-on che fa per voi: oltre 400 canali europei e mondiali costantemente aggiornati!

Scopriamo da vicino Kodi Live TV e vediamo come installarlo sul nostro fedele Kodi.

L’app è offerta dal sito kodilive.eu.

Kodi Live TV

Scarichiamo dalla pagina ufficiale del progetto (link a fine articolo).

Consiglio di controllare sempre il sito ufficiale per ottenere l’add-on aggiornato. Una volta scaricato sul nostro PC apriamo il nostro fedele Kodi e portiamoci nel percorso ormai noto a tutti gli utilizzatori del media center per aggiungere nuove componenti al programma.

Sistema->Impostazioni->Add-on->Installa da un file zip

Selezioniamo il file appena scaricato in alto e attendiamo l’installazione del nuovo add-on.

Il nuovo add-on sarà abilitato e disponibile nel menu Video->Add-on.

Addon video kodi

Tra i plugin già installati troveremo ora Kodi Live TV.

Kodi Live TV add-on

Apriamolo; ci troveremo davanti a un elenco con tutte i canali TV suddivisi per nazionalità.

TV europea streaming

Scegliamo la nazione di nostro interesse e apriamola: otterremo l’elenco dei canali TV supportati e le funzionalità per poter vedere i canali scelti anche dall’estero.

Ecco un esempio se proviamo ad aprire il canale Italiano.

Kodi canali tv nuovi

Otterremo varie voci:

  • Televisioni italiane, TV regionali italiane e Radio italiane: se siamo in italia e abbiamo un IP italiano potremo vedere gran parte dei canali del digitale terrestre.
  • TV – VPN/IP Italia: se siamo all’estero ma vogliamo vedere i canali bloccati dovremo usare questa lista, che offe una VPN per bypassare il controllo IP e vedere i canali italiani;
  • TV – VPN/IP Svizzera: per accedere ai canali RSI LA1 e LA2 ufficiali dovremo possedere un IP svizzero; possiamo ottenerlo utilizzando questa lista.

Lo schema delle liste è molto simile per i canali delle altre nazionalità, potendo di fatto accedere a qualsiasi canale su streaming ufficiale di una determinata regione tramite VPN. La qualità offerta dall’add-on è alta: i canali sono stabili e alcuni offrono anche l’HD.

Pronti a fare il pieno di canali TV sui vostri dispositivi con Kodi? Ecco il link alla pagina ufficiale.

DOWNLOAD | Add-on ufficiale

L’articolo Kodi Live TV: nuovo add-on per vedere la TV europea appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

2 pensieri su “Kodi Live TV: nuovo add-on per vedere la TV europea

    • anch’io ho dei problemi di visualizzare parecchi canali tv,fino a circa 20 giorni fa li vedevo oggi sono ritornato in kodilive tv e non li apre,mi dice sempre dopo la finestra “apertura stream” riproduzione fallita controlla uno o più log.
      Mi sapete aiutare? twinspago@libero.it io sono lucio…ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *