Rilasciato Blender 2.93 LTS: tanti miglioramenti per l’ultima release del ramo 2.x
![]()
Blender Foundation ha annunciato il rilascio di Blender 2.93 LTS, l’ultima versione del ramo 2.x prima del passaggio del ramo 3.0 di Blender, il cui rilascio è previsto per la fine di Agosto.
Questa nuova versione apporta alcuni miglioramenti all’esperienza utente e alcune interessanti novità.
Un totale di 22 nuovi nodi sono stati aggiunti all’editor Geometry Nodes espandendo il sistema di attributi, campionando le trame, il supporto per i dati del volume, l’usabilità migliorata, le primitive mesh, il supporto dei cicli per gli attributi e molto altro.
Ora è possibile creare mesh cerchi, coni, cubi, cilindri, griglie, ico-sfere, uv-spheres e linee senza mai uscire dall’editor dei nodi di geometria.
L’utilizzo dei nodi di geometria è ora molto più semplice grazie alla segnalazione degli errori, alla ricerca e a un nuovo modo di ispezionare la geometria.
L’editor di fogli di calcolo ci aiuta a ispezionare mesh, istanze o persino nuvole di punti.
Aggiunto il tanto atteso modificatore Linee Grease Pencil, un nuovo e più veloce strumento di riempimento e diversi miglioramenti in Eevee.
Per una panoramica completa di tutte le novità di Blender 2.93 LTS vi rimando alle note di rilascio e al video:
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/j6e_gUvgckY/rilasciato-blender-2-93-lts.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.





















