By Marco Giannini
Linus Torvals ha deciso di prendersi una pausa dallo sviluppo del Kernel Linux, pausa che utilizzerà per cercare di cambiare il lato burbero e poco rispettoso verso il prossimo del suo carattere.
La decisione è stata presa a seguito di alcune polemiche nate a seguito della sua decisione di non recarsi al Maintainer’s Summit, un incontro annuale degli sviluppatori del Kernel Linux.
Linus Torvalds ha deciso di trascorrere le vacanze con la famiglia nel periodo in cui si sarebbe dovuto svolgere il Maintainer’s Summit. Questa sua decisione ha creato disagi perché la manifestazione è stata riprogrammata in altra sede e in altra data.
Torvalds come sempre ha risposto in maniera poco consona e empatica e questo ha generato discussioni e fatto nascere in lui una riflessione sul suo modo di porsi nei confronti degli altri sviluppatori.
Da qui la decisione di prendersi una pausa per cambiare questo lato del suo comportamento. Linus si è altresì scusato con le persone che sono rimaste ferite dal suo comportamento e che probabilmente si sono allontanate allo sviluppo del kernel Linux.
Via lkml.org
Visited 7 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenermi, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che ho nel mio sito
o partendo da qui
oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che
sono disponibili sul mio negozio online,
quelle mancanti possono essere comunque richieste.
Se ti senti generoso,
puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal
e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro
canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra
community Facebook o
gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Una risposta
[…] il ritmo dello sviluppo del kernel Linux rimarrebbe probabilmente costante. Nel corso degli anni, Torvalds stesso ha preso delle pause, con altri che si sono fatti carico della gestione delle versioni del kernel Linux in sua assenza. […]