Come controllare i GB rimanenti con TIM

By Fabrizio De Santis

gb rimanenti tim

I GB di Internet inclusi nella nostra offerta sono un elemento fondamentale della nostra vita quotidiana. Per questo motivo è bene controllare i GB rimanenti con TIM, in modo da non rimanere mai a secco e monitorare il nostro traffico dati. Una domanda sorge spontanea: “Come faccio a sapere quanti Giga ho?”. Come per tutte le domande, c’è sempre una risposta.

In questa guida vedremo come fare a controllare i GB rimanenti del nostro abbonamento telefonico in pochi e semplici passi.

Indice

Controllare i Giga rimanenti tramite chiamata/sms

Per controllare velocemente i propri GB rimasti, è possibile effettuare una chiamata al numero 40916.

  1. Apriamo il tastierino numerico e componiamo il numero;
  2. Avviamo la chiamata;
  3. Premiamo il tasto 1 per ottenere informazioni sulla propria linea;
  4. Premiamo nuovamente il tasto 1 per controllare il credito e i consumi.

Fatto questo, la voce registrata ci dirà quanti GB ci sono rimasti. La combinazione di tasti potrebbe cambiare, quindi seguiamo attentamente le istruzioni dettate dalla voce registrata.

Se, invece, vogliamo inviare un SMS, lo dobbiamo fare al numero 119. Basterà esporre la nostra richiesta all’interno del messaggio e inviarlo al numero 119. Ad esempio, basterà scrivere “Quanti rimangono per la mia offerta?”. Dopo qualche minuto, riceveremo la risposta automatica di TIM.

Controllare i Giga rimanenti tramite app

Nei vari store è presente l’app ufficiale MyTIM Mobile che ci permette di gestire il nostro profilo telefonico. Consigliamo di utilizzarla mentre siamo connessi alla rete internet mobile, in modo da effettuare l’accesso in modo automatico, senza l’inserimento di eventuali credenziali.

  1. Apriamo l’app MyTIM Mobile;
  2. Utilizziamo la rete mobile per effettuare l’accesso in automatico;
  3. Nella schermata generale selezioniamo l’opzione La mia linea.

Nella nuova schermata potremo visualizzare tutte le opzioni del nostro contratto, compresi i GB rimanenti della nostra offerta telefonica.

Altre guide interessanti

Siete interessati ad altre guide correlate all’argomento? Ecco a voi una serie di articoli che troverete sicuramente interessanti.

Come parlare con operatore TIM
Come parlare con operatore TIMTIM propone davvero tantissime soluzioni per poter contattare il suo servizio clienti tramite telefono, social network e altro ancora. Abbiamo deciso di raggrupparle tutte in un unico articolo!

iliad 2
Come parlare con operatore ILIADParlare con un un operatore di un gestore telefonico non è sempre facile, in questa guida vi spiegheremo come contattare rapidamente i consulenti ILIAD.

sky
Come parlare con operatore SkyVolete segnalare un problema all’assistenza di Sky? La miglior opzione è quella di parlare con un operatore. Vediamo insieme come fare.

vodafone fibra opinioni
Come parlare con operatore VodafoneAvete bisogno di richiedere assistenza su linea fissa e mobile? Non c’è niente di meglio che parlare con un operatore Vodafone. Vediamo insieme come fare.

wind operatore
Come parlare con operatore WINDAvete bisogno di richiedere assistenza tecnica? Non c’è niente di meglio che parlare con un operatore Wind. Vediamo insieme come fare.

Come parlare con operatore Fastweb
Come parlare con operatore FastwebAvete problemi di linea oppure volete avere maggiori informazioni su una promozione? Ecco tutte le soluzioni per contattare il servizio clienti Fastweb.

Come disattivare abbonamenti WIND
Come disattivare abbonamenti WINDWIND propone una serie di metodi per poter disattivare i servizi in abbonamento (VAS) sia tramite telefono che inviando un semplice SMS. Trovate tutte le informazioni nella guida!

disattivare abbonamenti vodafone
Come disattivare abbonamenti VodafoneA volte scopriamo di avere dei servizi a pagamento attivi e vogliamo disattivarli senza sapere però come procedere. Grazie a questa guida non rimarrete più ad aspettare una soluzione inaspettata al vostri problema.

Disdetta Fastweb costi penale e moduli
Disdetta Fastweb: modulo e cosa fareTutte le soluzioni per poter cessare un contratto con Fastweb se volete passare ad un altro operatore o per qualsiasi altro motivo.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.