FreeCAD 0.17 rilasciato con grandi novità
FreeCAD è una delle tante alternative del mondo dell’Open-Source ad AutoCAD, la famosa applicazione per la creazione di disegni in CAD di Adobe. Il programma ha fatto abbastanza parlare di sé grazie ad un certo miglioramento nel tempo, che ha fatto si diventasse una tra le applicazioni (del suo genere, ovvero Open-Source) più interessanti.
Da oggi è disponibile FreeCAD 0.17, che introduce diverse modifiche al banco di lavoro, aggiungendo un nuovo Add-On manager che permette di installare moduli aggiuntivi con grande facilità, una nuova documentazione (di cui so non ve ne può importar di meno), miglioramenti nella navigazione e “nell’ergonomicità” (come mi piace definirla) del programma, aggiungendo la possibilità di personalizzare al meglio l’utilizzo del mouse all’interno di FreeCAD.
Altre info, (molto interessanti!) nella pagina relativa alle note di rilascio. Date un’occhiata anche al progetto su GitHub (sempre importante farsi un giro lì, consiglio personale).
Se vuoi sostenermi, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che ho nel mio sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul mio negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste.
Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.



















