Rilasciato GNOME 46.4
Il progetto GNOME ha rilasciato GNOME 46.4 come 4° aggiornamento di manutenzione dell’ultima serie di ambienti desktop GNOME 46 “Kathmandu”, apportando vari miglioramenti, correzioni di bug e traduzioni aggiornate.
GNOME 46.4 è arrivato un mese dopo GNOME 46.3 con miglioramenti per la connessione alle reti aziendali WPA2, la correzione di difetti nell’effetto vetro, il miglioramento del layout della tastiera persiana su schermo, la notifica di avvio della panoramica più affidabile, la correzione della navigazione da tastiera nelle cartelle delle applicazioni e dei pop-over annidati su Wayland.
GNOME Control Center (Impostazioni) è stato aggiornato alla versione 46.4 con piccole correzioni per i pannelli delle impostazioni Accessibilità, App, Rete, Privacy, Utenti e WWAN. GNOME Remote Desktop è stato anche aggiornato alla versione 46.4 per gestire meglio i dati x224Crq non validi e correggere una perdita di descrittori di file.
Il browser web Epiphany (GNOME Web) versione 46.3 disattiva Firefox Sync, aggiunge il supporto per le nuove finestre che si aprono sempre come finestre non in incognito, migliora la modalità dell’applicazione quando è abilitata l’impostazione “Avvia sempre in modalità in incognito” e corregge diversi arresti anomali.
In questa release è incluso anche il visualizzatore di documenti Evince 46.3.1 con rilevamento migliorato dei file non ricercabili e una modifica per impedire a Evince di tentare di caricare direttamente i file non ricercabili. È incluso anche il lettore musicale GNOME Music 46.1 con ricerca migliorata, gestione migliorata dei formati immagine errati e altre correzioni.
GNOME Software 46.4 corregge la formattazione non funzionante quando si utilizza “<code>
” nei metadati di AppStream, GNOME Online Accounts 3.50.4 consente la modifica dei dettagli per gli account Exchange durante la ri-autenticazione e salva e reimposta correttamente le impostazioni per gli errori del certificato TLS, e GNOME Bluetooth 46.1 corregge un bug relativo alle icone dei dispositivi non funzionanti.
GNOME Builder 46.3 è stato incluso anche con il supporto per ignorare il plugin Codespell se il controllo ortografico è disabilitato, supporto per riportare il focus sull’editor dopo la formattazione di un documento, supporto per il plugin Swift-format per usare la pipeline di compilazione per individuare l’estensione SDK con strumenti, supporto per il Terminale per controllare correttamente la maschera Ctrl per aprire i link con Ctrl+clic e miglioramenti ai plugin Clang-format e Xml-pack.
Per ulteriori informazioni sul rilascio di GNOME 46.4 puoi leggere la pagina dell’annuncio della release mentre per tutti i dettagli sulle modifiche implementate in GNOME 46.4 puoi leggere la pagina dei moduli aggiornati e delle modifiche.
GNOME 46.4 sarà disponibile nei repository software stabili della tua distribuzione GNU/Linux preferita quanto prima. Come sempre le distribuzione GNU/Linux “rolling release” riceveranno quanto prima GNOME 46.4 se già non l’hanno reso disponibile.
Fonte: https://discourse.gnome.org/t/gnome-46-4-released/22718
Fonte: https://download.gnome.org/core/46/46.4/NEWS
Fonte: https://9to5linux.com/gnome-46-4-desktop-improves-connecting-to-wpa2-enterprise-networks
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.