Rilasciato l’ambiente desktop Budgie 10.9.2

Budgie 10.9.2

Lo sviluppatore di Budgie, Joshua Strobl, ha annunciato il rilascio di Budgie 10.9.2 come aggiornamento di manutenzione minore nella serie Budgie 10.9 di questo moderno ambiente desktop per distribuzioni GNU/Linux.

Mentre gli sviluppatori di Budgie sono al lavoro per portare l’ambiente desktop sul moderno protocollo di visualizzazione Wayland, previsto per il rilascio di Budgie 10.10, hanno messo insieme un piccolo rilascio per gli utenti di Budgie 10.9 per risolvere alcuni fastidi e altri problemi segnalati dagli utenti come dichiarato da Joshua Strobl:

Mentre stiamo lavorando sodo al porting di Wayland per la prossima versione 10.10, abbiamo ritenuto importante fornire un piccolo rilascio per risolvere alcuni dei problemi segnalati dai nostri utenti e per rendere più facile per i pacchettizzatori di Budgie fornire le correzioni più rilevanti agli utenti senza introdurre le modifiche più importanti legate a Wayland che sono già state introdotte nel nostro ramo di sviluppo principale o che lo saranno nel corso dello sviluppo della 10.10.

Aggiornamenti in Budgie 10.9.2

Budgie 10.9.2 si concentra sul perfezionamento dell’esperienza dell’utente risolvendo diversi bug segnalati dalla community. Gli aggiornamenti principali includono:

  • Menu Budgie: è stato migliorato per visualizzare le applicazioni contrassegnate come basate su terminale, come Neovim, migliorando l’accessibilità per gli utenti che fanno affidamento su applicazioni nel Terminale.
  • Finestra di dialogo Esegui Budgie: corretta una regressione in cui alcune impostazioni non venivano applicate durante l’inizializzazione, portando alla visualizzazione di icone inaspettate nei commutatori di attività.
  • Finestre di dialogo: risolti i problemi per cui i dialoghi di fine sessione interferivano con i dialoghi di autenticazione, semplificando le interazioni dell’utente durante le operazioni critiche.
  • Notifiche: Budgie 10.9.2 risolve un bug critico in cui facendo clic sul pulsante di chiusura su una notifica si attivava inavvertitamente l’azione predefinita.
  • Conformità alle specifiche: risolta una discrepanza di denominazione con le icone di sistema per migliorare la compatibilità con vari temi di icone.
  • Barra delle applicazioni: è stata migliorata per visualizzare correttamente le icone delle applicazioni, in particolare per app come Cinny e Tauon che non erano completamente conformi alla specifica StatusNotifierItem.
  • TabSwitcher: aggiornato per nascondere lo switcher quando non ci sono finestre aperte, evitando confusione per l’utente.
  • Applet dell’area di lavoro: funzionalità migliorata per cambiare area di lavoro e correggere le direzioni di scorrimento, allineandole in modo più intuitivo alle aspettative dell’utente.

Oltre a questi, Budgie 10.9.2 include anche aggiornamenti tecnici essenziali per supportare le ultime versioni delle librerie e degli strumenti associati:

  • Sistema di build: riadattato per nascondere gli avvisi che vengono visualizzati inavvertitamente a causa degli aggiornamenti nel sistema di build Meson.
  • Compilatore Vala: risolti i problemi derivanti dalla generazione del codice in Vala, riducendo la confusione dei log ed evidenziando avvisi più significativi che richiedono attenzione.
  • libxfce4windowing: compatibilità aggiornata per supportare la versione 4.19.3, garantendo un’integrazione fluida con la libreria di gestione delle finestre sottostante.

Per informazioni dettagliate su tutte le modifiche in Budgie 10.9.2 puoi leggere l’annuncio sul blog di Buddies Of Budgie.

L’ambiente desktop Budgie 10.9.2 è in arrivo nei repository software stabili delle distribuzioni GNU/Linux, tra cui Solus, Arch Linux, Fedora Linux e altre. Assicurati di aggiornare non appena sarà disponibile se utilizzi Budgie 10.9 o 10.9.1 per un’esperienza migliore e più stabile.

Fonte: https://buddiesofbudgie.org/blog/budgie-10-9-2-released
Fonte: https://9to5linux.com/budgie-10-9-2-desktop-arrives-with-bug-fixes-as-wayland-porting-continues
Fonte: https://linuxiac.com/budgie-10-9-2-desktop-environment/

Visited 54 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.