Rilasciato Vivaldi 6.8

Vivaldi 6.8

L’azienda dietro il browser con il logo “V” ha lanciato una nuova versione. Ciò che ora può essere scaricato/aggiornato è Vivaldi 6.8. Tra le novità ne spicca una su tutte: Mail 2.0. Nella 4° versione di Vivaldi hanno aggiunto un’opzione che ci permetteva di consultare la nostra corrispondenza digitale senza dover passare per il loro sito web e i miglioramenti apportati da questa versione sono così grandi che hanno opportunamente indicato che si tratta di un avanzamento di versione.

Sebbene la maggior parte delle persone utilizzi il browser Web Vivaldi per navigare sul Web e offra numerosi vantaggi per migliorare tale esperienza, viene fornito anche con una varietà di strumenti integrati per la produttività, come prendere appunti, cose da fare, un orologio/timer, calendario, lettore RSS, client di posta elettronica e altro ancora.

Mail 2.0 modifica l’esperienza di posta in Vivaldi 6.8

Ad oggi, Mail 2.0 modifica notevolmente l’esperienza dell’utente. La prima cosa è che hanno incluso il pre-caricamento, che scarica parte dell’email, solo le intestazioni (oggetto, data, mittente) e permette di vedere, oltre al titolo, diverse righe del suo contenuto. In questa versione, per impostazione predefinita, lo farà sulle email degli ultimi 30 giorni, periodo che ovviamente può essere modificato. Inoltre, può essere una buona idea se il team ha poche risorse perché si elimina parte del carico di lavoro.

Un altro vantaggio di questo pre-caricamento è che ci permetterà di cercare le email che non abbiamo ancora aperto. Supponiamo di averne migliaia nella nostra casella di posta, sappiamo che c’è qualcosa di specifico ma non l’abbiamo ancora aperto. Il pre-caricamento ci consente di trovare anche quelle email.

Inoltre Mail 2.0 ha una risposta rapida e non è necessario aprire una finestra di composizione. Ora, quando vogliamo rispondere a un’e-mail, possiamo farlo da quella che abbiamo ricevuto, in una finestra che assomiglia a una casella di testo di chat. Questa funzionalità potrebbe essere migliorata consentendo l’aggiunta di firme a queste risposte. Come se tutto ciò non bastasse, hanno aggiunto anche azioni di annullamento, azioni da usare con attenzione. Annulla fino a 200 azioni accidentali recenti e impostazioni aggiuntive per controllare il modo in cui le email vengono recuperate/archiviate.

Ma ovviamente c’è di più in questo aggiornamento oltre a Mail 2.0.

Altre novità in Vivaldi 6.8

Vivaldi 6.8 ti consente di vedere quanta RAM utilizza una scheda in tempo reale, senza dover aprire il task manager. Basta passare il mouse su una scheda e la descrizione mostrerà quanta memoria sta utilizzando. Da qui si evidenzia la sua discendenza dal motore Web open source Chromium che ha già questa informazione disponibile. Del resto si calcola che il 95% del codice di Vivaldi è open source, con il 92% proveniente da Chromium e il 3% scritto dal team di Vivaldi, mentre il restante 5% è codice proprietario.

Ora puoi anche importare le estensioni di Chrome o da altri browser basati su Chromium su Vivaldi. Le estensioni importate sono disabilitate per impostazione predefinita, ma puoi attivarle con un interruttore (e lasciare quelle che non desideri disabilitate).

In Vivaldi 6.8 se inizi a digitare un URL nella barra degli indirizzi per un sito già aperto in un’altra scheda vedrai un nuovo pulsante “Passa a questa scheda” e se fai click ci accedi direttamente, salvandoti un’altra scheda duplicata!

La modalità Pausa disattiva l’audio e nasconde schede, pannelli e contenuti, lasciandoti con un pulsante al centro dello schermo. In Vivaldi 6.8 abbiamo fatto sì che questo pulsante si contragga e si espanda secondo uno schema che simula la respirazione guidata, per consentirti di riprendere fiato. Quando sei pronto, riprendi la navigazione esattamente da dove l’avevi interrotta premendo Riproduci. 

Altri miglioramenti presenti in Vivaldi 6.8:

  • Aggiunto un comando per trasformare le schede selezionate in un’area di lavoro
  • La barra degli indirizzi ti chiederà se desideri abilitare i suggerimenti di ricerca
  • Il calendario ora mostra il nome dell’account accanto ai nomi del calendario
  • Notifica di download non riusciti a causa di rete, timeout, problemi disco e sicurezza
  • Blocco del tracker migliorato
  • Supporto per la lingua georgiana e singalese
  • Aggiornato a Chromium 126.0.6478.119

Per tutti i dettagli e le informazioni complete su Vivaldi 6.8 puoi leggere l’articolo di presentazione sul blog del sito Web di Vivaldi.

Vivaldi 6.8 ora può essere scaricato dal suo sito ufficiale e dai repository software della tua distribuzione GNU/Linux, ove presente, nei prossimi giorni. Ma è già disponibile come Flatpak su Flathub anche se viene segnalato come “non verificato”.

Fonte: https://vivaldi.com/blog/vivaldi-on-desktop-6-8
Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=eDTF6q-Ckj8
Fonte: https://www.neowin.net/software/vivaldi-68338144/
Fonte: https://news.itsfoss.com/vivaldi-6-8-release/
Fonte: https://www.linuxadictos.com/vivaldi-6-8-introduce-mail-2-0-y-muestra-el-consumo-de-cada-pestana-en-tiempo-real.html
Fonte: https://www.omgubuntu.co.uk/2024/06/vivaldi-6-8-browser-update-improved-mail

Visited 73 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.