Rilasciato Calibre 7.4 Open-Source Ebook Manager

Rilasciato Calibre 7.4 Open-Source Ebook Manager

Kovid Goyal ha annunciato il rilascio di Calibre 7.4 come l’ultima versione di questo software di gestione di ebook open source, libero, potente e multi-piattaforma per sistemi GNU/Linux, macOS e Windows.

Il Calibre 7.4 è qui per introdurre il supporto per il dispositivo Supernote A6X2 Nomad, un elegante taccuino elettronico per prendere appunti, annotare e leggere. Il Supernote A6X2 Nomad offre un’esperienza di lettura senza distrazioni e un’esperienza di scrittura su tablet simile alla carta.

Oltre al supporto per il dispositivo Supernote A6X2 Nomad, questa versione aggiunge alcuni miglioramenti dell’interfaccia utente come la possibilità per gli utenti di assegnare scorciatoie da tastiera alle funzioni di ordinamento del browser dei tag, nonché una nuova scorciatoia da tastiera ( Alt+Shift+L) per attivare/disattivare il layout della finestra principale.

Oltre a ciò, aggiunge un pulsante al browser delle note di categoria per cercare i libri nella categoria attualmente selezionata e introduce un layout stretto posizionando il browser delle copertine sopra l’elenco dei libri quando la finestra ha proporzioni strette (questo può essere regolato da Preferenze > Aspetto > Copertina Browser).

Diversi bug sono stati risolti in questo nuovo aggiornamento di Calibre, tra cui una regressione che causava il rifiuto di chiudere il browser delle copertine quando veniva usato come finestra separata, una regressione che causava il rendering dei commenti nel pannello dei dettagli del libro in basso invece che a lato delle altre informazioni e un bug che causava la mancata modifica dell’evidenziazione dei caratteri speciali subito dopo la loro modifica.

Ultimo ma non meno importante, a partire da questa versione, le Preferenze sono state spostate a sinistra nel layout predefinito della barra degli strumenti per evitare che vengano nascoste dietro un pulsante di espansione sui dispositivi con schermi piccoli. Calibre 7.4 migliora anche le fonti di notizie Foreign Policy, LiveMint e New Scientist.

Puoi scaricare subito Calibre 7.4 dal sito ufficiale, dove troverai file binari pronti per l’esecuzione per i sistemi Amd64 e Arm64 a 64 bit. Naturalmente, nei prossimi giorni potrai anche installare questa versione dai repository stabili della tua distribuzione GNU/Linux o come app Flatpak da Flathub.

Fonte: https://9to5linux.com/calibre-7-4-open-source-ebook-manager-adds-support-for-supernote-a6x2-nomad

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.