I rami Stable e Oldstable di Debian ricevono aggiornamenti

Il progetto Debian ha annunciato la disponibilità di Debian 11.8 nella serie “Bullseye” e Debian 12.2 nella serie “Bookworm” come rilasci di correzione di bug.

Debian ha inciso il suo nome con inchiostro indelebile nella storia, offrendo costantemente alla sua base di utenti globale un sistema operativo solido, sicuro e affidabile.

Il suo robusto collettivo di sviluppatori ha voltato ancora una volta la pagina a un nuovo capitolo, annunciando la disponibilità generale della versione 11.8 della serie “Bullseye” e della versione 12.2 della serie “Bookworm”, entrambe come versioni di correzione di bug.

Debian 12.2 "Bookworm"
Debian 12.2 “Bookworm”

Debian 11.8 è l’ottavo aggiornamento del ramo “Bullseye”, che, dopo il rilascio dell’attuale Debian 12 stabile “Bookworm” a giugno, è ora etichettato con lo stato “oldstable”. In altre parole, è un nome in codice per il precedente repository Debian stable dove vengono forniti gli aggiornamenti di sicurezza.

Basata sul kernel Linux 5.10Debian 11.8 apporta 94 correzioni di bug e 115 aggiornamenti di sicurezza  per continuare la serie oldstable 11.x, inizialmente introdotta nell’agosto 2021.

Allo stesso tempo, la nuova Debian 12.2, al secondo aggiornamento minore nel ramo stabile “Bookworm”, ha ricevuto 117 correzioni di bug e 52 aggiornamenti di sicurezza. Ancora basata sul kernel Linux 6.1 LTS, è la versione consigliata da utilizzare se si fa affidamento su Debian come sistema operativo server o desktop.

Tieni presente che queste due nuove release non contengono nuove versioni di Debian 11 e 12 ma aggiornano solo alcuni dei pacchetti inclusi. A questo proposito, l’esecuzione dei comandi seguenti aggiornerà il tuo sistema all’ultima versione stabile del rispettivo ramo.

sudo apt update
sudo apt upgrade

Una volta completato l’aggiornamento, riavvia e controlla la versione con il seguente comando per accertarti che tutto sia andato per il meglio:

cat /etc/os-release

Infine, se stai ancora scommettendo su Bullseye ma vuoi passare al Bookworm attualmente stabile, ecco come farlo.

Un elenco completo di tutte le modifiche ai 2 nuovi rilasci può essere trovato per Debian 11.8 qui e per Debian 12.2 qui.

Fonte: https://linuxiac.com/debians-stable-and-old-stable-branches-receive-upgrades/

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.