KDE Plasma 6.0 arriverà a febbraio 2024

Lo sviluppatore di KDE Nate Graham ha rivelato la data di rilascio in un post sul blog fornendo una panoramica di alto livello dello sviluppo di Plasma 6 fino ad oggi, scrivendo:

Abbiamo deciso che Plasma 6 uscirà all’inizio di febbraio del 2024. Non abbiamo ancora un giorno specifico, ma sarà in quel lasso di tempo.

Nate Graham dice di sentirsi “sicuro che il rilascio sarà in ottime condizioni per allora”, e aggiunge che altri 5 mesi di sviluppo offriranno “un tempo sufficiente per un solido rilascio finale”.

Roba emozionante.

Lo sviluppo su KDE Plasma 6 è iniziato (eh) all’inizio di quest’anno. Il lato desktop è ora realizzato utilizzando le tecnologie Qt 6. Ciò sblocca il supporto per nuove funzionalità, capacità (inclusi miglioramenti alle implementazioni di “convergenza”) e ulteriore sicurezza per il suo futuro.

In precedenza gli sviluppatori di KDE si sono incontrati a Berlino, in Germania, per lavorare sulla prossima generazione del desktop KDE Plasma. Da quello sprint sono emersi numerosi dettagli interessanti, inclusa la decisione di adottare una cadenza di rilascio più lenta.

Purtroppo la data di uscita non faceva parte di quel blocco di informazioni, quindi è fantastico averne finalmente una. Qualcosa da annotare nei nostri calendari!

Avevo scritto qualcosa sulle nuove funzionalità di KDE Plasma 6, come il doppio clic per impostazione predefinita (e anche il tocco per fare clic per impostazione predefinita); un task switcher riprogettato; e l’accentuata colorazione del colore nell’area della barra dell’intestazione delle finestre dell’app.

Tuttavia, con altri 5 mesi di sviluppo, è probabile che avremo più chicche di cui parlare man mano che la finestra di rilascio appena annunciata si avvicina.

Non che tu debba aspettare fino a febbraio 2024 per mettere a dura prova KDE Plasma 6. Prima del debutto della versione stabile, saranno rese disponibili delle build beta della prossima versione (anche se la data esatta è ancora da definire) e coloro che non sono contrari a cavalcare l’avanguardia possono provare KDE Plasma 6 in KDE neon Unstable Edition.

Fonte: https://www.omglinux.com/kde-plasma-6-release-date/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.