Bodhi Linux 7.0 rilasciato con Linux Kernel 6.4, basato su Ubuntu 22.04 LTS

Bodhi Linux 7.0

Robert Wiley ha annunciato il rilascio di Bodhi Linux 7.0.0, un nuovo importante aggiornamento della distribuzione basata su Ubuntu con il desktop Moksha (un fork dell’ambiente desktop Enlightenment leggero e sofisticato). 

Bodhi Linux 7.0 arriva più di 2 anni dopo Bodhi Linux 6.0 e introduce un nuovo sapore chiamato “s76” che presenta un kernel più recente, vale a dire con Linux 6.4.6, confezionato da System76 per coloro che desiderano prestazioni all’avanguardia.

L’immagine ISO standard è con il kernel Linux 5.15 LTS supportata a lungo termine per coloro che cercano stabilità. Entrambe le ISO sono basate sul sistema operativo Ubuntu 22.04 LTS (Jammy Jellyfish) con supporto per i backport di Ubuntu nell’elenco delle fonti. Questa versione principale abilita anche gli aggiornamenti del kernel per impostazione predefinita.

L’ambiente desktop Moksha basato sul desktop Enlightenment di Bodhi Linux ha ricevuto una certa attenzione in Bodhi Linux 7.0 e non si basa più su librerie obsolete. C’è anche un nuovo tema predefinito chiamato Moksha Green e nel menu è stato implementato un visualizzatore di scorciatoie da tastiera.

Inoltre, Moksha ha ricevuto finestre che si agganciano ai bordi dello schermo, una funzione DnD (Do Not Disturb) per le voci di menu, miglioramenti dell’anteprima dei file, orientamento del menu intelligente per configurazioni multi-monitor, supporto systemd per sysactions e una serie di altre correzioni che puoi verificare in le note di rilascio.

Tra le altre modifiche, Bodhi Linux 7.0 viene fornito con il plug-in di archivio di Thunar preinstallato per impostazione predefinita, uno strumento di gestione del browser Web ispirato allo strumento Zorin OS Browser Manager per facilitare agli utenti l’installazione dei browser Web preferiti, il supporto per le azioni di notifica e supporto per le istanze dell’applicazione nel modulo iBar.

Anche la schermata di accesso è stata aggiornata per questa versione principale con un nuovo tema Plymouth e una versione più recente di Slick Greeter (1.8.1) che presenta una funzionalità di rivelazione della password. Sono state aggiornate anche la libreria EFL (1.26.99-3) e l’emulatore di terminale Terminology (1.13.1-3) dai repository Git di Enlightenment.

Ultimo ma non meno importante, questa versione aggiorna la Guida rapida di Bodhi Linux con il supporto di più lingue.

Bodhi Linux 7.0 è disponibile per il download in questo momento dal sito ufficiale.

Downloadbodhi-7.0.0-64.iso (1.231 MB, SHA256pkglist), bodhi-7.0.0-64-s76.iso (1.241 MB, SHA256).

Fonte: https://9to5linux.com/bodhi-linux-7-0-released-with-linux-kernel-6-4-based-on-ubuntu-22-04-lts

Visited 69 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.