Debian Day: Debian compie 30 anni, buon compleanno!

Debian Day: Debian compie 30 anni, buon compleanno!

Oggi è il Debian Day e il giorno in cui il sistema operativo universale Debian GNU/Linux e il progetto Debian supportato dalla comunità fondato da Ian Murdock compiono 30 anni.

Che ci crediate o no, sono passati 30 anni da quando il compianto Ian Murdock annunciò il Progetto Debian il 16 agosto 1993, e il rilascio iniziale di Debian GNU/Linux un mese dopo, il 15 settembre, nel tentativo di sviluppare il “Sistema Operativo Universale”.

Proprio il mese scorso abbiamo celebrato il 30° anniversario di Slackware come la più vecchia distribuzione GNU/Linux ancora attivamente mantenuta, e ora è il momento di celebrare il 30° anniversario di Debian GNU/Linux.

Ora, 30 anni dopo, Debian è utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo, sia direttamente utilizzando il sistema operativo Debian GNU/Linux sia utilizzando uno dei suoi numerosi derivati, come il popolarissimo Ubuntu o Linux Mint.

Senza ulteriori indugi, vorrei augurare al team dietro il progetto Debian un grande BUON COMPLEANNO!

Le feste si svolgeranno in Belgio, Bolivia, Brasile, Repubblica Ceca, Germania (CCCcamp), Portogallo e Turchia. Sei invitato a unirti su https://wiki.debian.org/DebianDay/2023.

Nel frattempo, il Progetto Debian continua il lavoro sui rilasci attuali e futuri del sistema operativo Debian GNU/Linux per darci i migliori rilasci possibili.

Hanno appena rilasciato Debian GNU/Linux 12.1 come primo aggiornamento stabile della serie Debian GNU/Linux 12 “Bookworm”, mentre stanno lavorando duramente alla prossima major release, Debian GNU/Linux 13 “Trixie”, come prima release per offrire ufficialmente il supporto per l’architettura hardware RISC-V.

Fonte: https://9to5linux.com/debian-turns-30-years-old-happy-birthday

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.