Tails 5.20 porta l’ultimo browser Tor ed elimina l’elenco dei filtri AdGuard

La versione Tails 5.20 ha migliorato la privacy con l’aggiornamento Tor Browser 13.0.4 e ha migliorato la sicurezza della posta elettronica con Thunderbird 115.5.0.

Tails è una distribuzione GNU/Linux fortemente incentrata sulla privacy e sulla sicurezza progettata per essere eseguita su un’unità USB live, consentendo agli utenti di avviare il sistema operativo su qualsiasi computer senza lasciare traccia della propria attività sul computer su cui va in esecuzione.

Di recente, il Progetto Tails ha annunciato la disponibilità generale di Tails 5.20, quindi vediamo le novità.

In evidenza in Tails 5.20

Tails 5.20
Tails 5.20

Nell’ultimo aggiornamento, Tails, la distribuzione GNU/Linux incentrata sulla privacy, ha lanciato la sua versione 5.20, introducendo importanti aggiornamenti e correzioni per migliorare la privacy e l’esperienza dell’utente.

Tra le modifiche chiave, questa versione porta Tor Browser alla versione 13.0.4, garantendo agli utenti la più recente navigazione web sicura e anonima.

Inoltre, l’aggiornamento include la versione 115.5.0 di Thunderbird, che fornisce agli utenti le funzionalità più recenti e gli aggiornamenti di sicurezza per le comunicazioni e-mail.

Un cambiamento notevole in questa versione è la decisione di interrompere il download dell’elenco dei filtri AdGuard per uBlock Origin nella lingua della sessione. Questa mossa mira a prevenire il rilevamento avanzato delle impronte digitali del browser, una tecnica utilizzata per tracciare gli utenti online.

Tails 5.20 risolve anche diversi problemi segnalati dagli utenti, in particolare riguardanti la nuova funzionalità di archiviazione persistente. Dopo numerose segnalazioni di problemi, il team ha implementato diversi miglioramenti, tra cui la correzione di un errore durante l’attivazione del Persistent Storage e il miglioramento della traduzione dell’interfaccia WhisperBack.

Inoltre, lo strumento di segnalazione degli errori WhisperBack ha subito una revisione dell’interfaccia, rendendo più semplice per gli utenti segnalare le informazioni necessarie per la risoluzione dei problemi.

Fai riferimento al registro delle modifiche per informazioni dettagliate su tutte le modifiche. L’ultima versione di Tails è disponibile per il download dal sito web ufficiale. Gli aggiornamenti automatici sono disponibili da Tails 5.0 o versioni successive alla 5.20

Fonte: https://linuxiac.com/tails-5-20-brings-latest-tor-browser-ditches-adguard-filter-list/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.