Arriva Deblinux 5

Deblinux 5

AGGIORNAMENTO: 17/ luglio 2023

E anche Deblinux si aggiorna dopo l’arrivo di Debian 12 BookWorm!

Deblinux è una distribuzione GNU/Linux personalizzata, basata su Debian e sviluppata interamente da Andrea Linux e ne avevo già scritto quando rilasciata Deblinux 4.2 a maggio.

Andrea Linux è un appassionato di informatica che ha deciso di creare una distribuzione GNU/Linux personalizzata per offrire agli utenti un’esperienza utente di alta qualità e una maggiore flessibilità rispetto alla distribuzione madre Debian.

Deblinux è una distribuzione GNU/Linux basata su Debian stabile, con particolare attenzione alla semplicità e all’usabilità immediata. Deblinux funge da metodo alternativo di installazione live per un sistema Debian personalizzato altamente affidabile che utilizza solo repository di pacchetti Debian ufficiali.

Adesso Deblinux si è aggiornata e allineata a Debian 12 BookWorm arrivando alla versione Deblinux 5. Puoi scaricare e provare la nuova versione dal link:

La versione a 32 bit ha qualche pacchetto in meno perché non esiste in tale formato.

Come aggiornare a Deblinux 5

Per coloro che hanno installato la versione Deblinux 4.2 e vogliono aggiornare alla nuova Deblinux 5 possono farlo seguendo la normale procedura di aggiornamento da Debian 11 a Debian 12 ma si perderebbero le personalizzazioni grafiche apportate e l’autore consiglia di seguire le sue istruzioni di aggiornamento che potete leggere a questa pagina cliccando sul bottone sottostante:

Con l’occasione è anche arrivato un nuovo indirizzo web dedicato a Deblinux che precedentemente era ospitato sulla piattaforma gratuita Altervista.

Visited 13 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.