Dash to Panel v46: finalmente arriva il supporto per GNOME 42!

Molti utenti stanno testando Ubuntu 22.04 beta o stanno aspettando l’arrivo della final release attesa per la fine del mese.

Nel frattempo, tutte le app, i tool e le estensioni che ruotano attorno ad Ubuntu si stanno aggiornando. Tra questi segnalo l’arrivo di Dash to Panel v46, un aggiornamento che garantisce il supporto per GNOME 42.

Dash to Panel

Per chi non lo sapesse, Dash to Panel è una delle migliori estensioni per GNOME Shell, da non confondere con Dash to Dock, l’estensione da cui deriva Ubuntu Dock. Dash to Panel trasforma il desktop Ubuntu combinando l’Ubuntu Dock e la GNOME Top Bar in un unico pannello che mette a disposizione icon taskbar, tray, menu di sistema, indicatore di orario, etc. Garantisce un ottimo supporto sia per X11 che per Wayland.

Dash to Panel v46: finalmente arriva il supporto per GNOME 42!

Dash to Panel offre diverse funzionalità interessanti, come il supporto al multi-monitor, la possibilità di spostare il pannello su qualsiasi bordo dello schermo, le anteprime delle finestre live e l’intellihide. Inoltre, il pannello è completamente personalizzabile, ciò permette di mostrare (o nascondere) vari elementi e cambiare lo stile del pannello stesso.

Questo pannello desktop unificato è una delle estensioni GNOME più popolari in circolazione. È un’alternativa di classe e altamente personalizzabile a GNOME vanilla o a una configurazione Ubuntu stock. L’integrazione con Ubuntu 22.04 è eccellente: non si notano glitch o bug neanche nelle sequenze più complesse.

Download | Note di rilascio

Dash to Panel v46 è distribuito dal sito Web di GNOME Extensions.

Attenzione: se utilizzate la versione Snap di Firefox l’installazione automatica da GNOME Extensions non funziona. Gli sviluppatori sono al lavoro per sistemare questa problematica.

In alternativa, potete:

  • utilizzare un altro browser o la versione non-Snap di Firefox
  • ricorrere al vostro package manager, per farlo su Ubuntu date questo comando: sudo apt-get install gnome-shell-extension-dash-to-panel
  • scaricare e compilare i sorgenti da GitHub

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2022/04/dash-to-panel-supporto-per-gnome-42.html

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.