Voyager Live 21.10, basato su Ubuntu “Impish Indri” 21.10

Capture decran de 2021 10 29 09 59 59

Voyager Live è una distribuzione basata su Ubuntu che presenta il desktop GNOME e supporta la lingua francese. Il progetto ha rilasciato Voyager Live 21.10, che offre il desktop GNOME 40 e nove mesi di supporto. 

Informazioni su Voyager Live

Voyager Live è una distribuzione basata su Xubuntu su un DVD live che mostra il desktop Xfce.

Le sue caratteristiche includono Avant Window Browser (AWN, una barra di navigazione simile a una porta), Conky (un programma che visualizza informazioni utili sul desktop) e più di 300 foto e animazioni che possono essere utilizzate come sfondi del desktop.

Vedendo il progetto in un altro modo, possiamo definire che Voyager GE  non è una distribuzione con i suoi repository, ma una variante personalizzata di Ubuntu come detto sopra, con tutti i suoi repository ufficiali. Il progetto Voyager condivide esattamente le stesse basi, il software comune, gli stessi repository APT, lo stesso nome in codice e lo stesso ciclo di sviluppo.

Modifiche nella nuova versione

La nuova versione della distribuzione Linux Voyager 21.10 GE, che include la nuova versione dell’ambiente desktop GNOME 40 con Gnome Shell e integra nuove funzioni; include anche il supporto per nuovi sistemi e tecnologie, con un design completamente nuovo con modifiche visive per applicazioni e desktop virtuali.

D’altra parte, include il supporto migliorato per le GPU AMD, un nuovo modulo di sicurezza chiamato Landlock con una promessa finalmente mantenuta, di avere un sistema GNOME leggero, veloce, moderno, fluido, sicuro ed efficiente in un ambiente ibrido per PC e Tablet.

E come se non bastasse, questa versione incorpora il kernel Linux 5.13 e la distribuzione Ubuntu “Impish Indri” 21.10, che è una versione intermedia con 9 mesi di supporto e aggiornamenti che è preparata per la versione futura di 5 anni LTS (Long -Term Support), in arrivo. Ha anche opzioni integrate come Conky Control, Repair, Switch Ubuntu.

Maggiori informazioni possono essere trovate nell’annuncio del lancio del progetto Voyager Linux.

Scarica Voyager Linux

Puoi scaricare Voyager Linux GE 20.10 dal sito Web ufficiale del progetto o utilizzando il collegamento:
Scarica Voyager-GE-20.10.amd64.iso

Fonte: https://www.linuxeros.org/2021/11/voyager-live-21-10-basada-en-ubuntu-impish-indri-21-10.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.