3 buone soluzioni per l’archiviazione NAS

True NAS

In altre occasioni abbiamo parlato di alcune soluzioni per implementare un NAS (Network Attached Storage) per l’archiviazione su un hard disk di rete in modo sicuro e per poterlo gestire.

Per questo, c’erano sistemi operativi specifici come FreeNAS, Xigma NAS, PetaSAN, Openfiler, SnapRAID, EasyNAS, ecc. Molti di loro sono basati sul sistema operativo FreeBSD.

Qui potrai conoscere 3 delle migliori alternative che hai per il tuo NAS e tutto ciò a cui possono contribuire, in modo da poter godere dei vantaggi di questo tipo di archiviazione disponibile da qualsiasi dispositivo con una connessione di rete, come un cloud per il tuo archiviazione di file multimediali particolari, copie di backup o qualsiasi altra cosa di cui hai bisogno …

Tra i migliori sistemi operativi sicuri per la gestione del NAS, consiglio:

  • TrueNAS: precedentemente noto come FreeNAS, è uno dei più popolari e basato sul sistema FreeBSD. È open source e gratuito ed è tra i più scaricati (per un motivo). Utilizza OpenZFS come file system, ha un’interfaccia web intuitiva, un gestore RAID, supporta la crittografia e un gestore di volumi flessibile. Ciò lo rende adatto sia per un NAS di livello domestico che per quello aziendale.
    Scarica TrueNAS
  • OpenMediaVault (OMV): questa soluzione è basata su Debian GNU/Linux ed è pensata per la casa o per le piccole imprese. È sicuro, ha una semplice interfaccia web per la gestione, supporta configurazioni RAID e supporta vari file system come ext4, Btrfs, JFS e XFS. Inoltre, include molti plugin per aggiungere funzionalità.
    Scarica OMV
  • Rockstor: è un altro NAS basato su Linux, in particolare in openSUSE Lepa, da cui il nome “rock”, poiché questa distro fornisce una straordinaria robustezza. È orientato verso Btrfs (orientato all’uso domestico), ha un eccellente supporto per una moltitudine di protocolli come i 2 precedenti, supporta compressione e protezione, configurazioni RAID e un’interfaccia web intuitiva. Inoltre, ha requisiti inferiori per le risorse hardware, come un minor consumo di RAM rispetto a TrueNAS.
    Scarica Rockstor

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/LinuxAdictos/~3/87RtSuu-Mlk/3-buenas-soluciones-para-almacenamiento-nas.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.