Blinken: un semplice videogioco per migliorare la tua memoria

blinken

Blinken è uno di quei videogiochi che possono aiutare quelle persone che hanno problemi di memoria.

Inoltre, fare questo tipo di esercizio può anche aiutare a prevenire o ritardare i problemi di demenza o altre malattie neurodegenerative come l’Alzheimer. Anche se non hai problemi di memoria, è comunque un intrattenimento per tante persone …

Blinken è basato su un noto videogioco elettronico commercializzato nel 1978,  il famoso Simon.

In esso, gli utenti si sfidano a ricordare la sequenza di colori che si susseguono sullo schermo. Inizia con sequenze semplici e diventerà progressivamente più complicato in modo che sia sempre più difficile ricordare l’ordine dei ì4 diversi pulsanti colorati che sono stati illuminati.

Per fare ciò, i pulsanti colorati vengono illuminati in sequenza casuale. L’utente deve osservare e quindi ripetere la stessa sequenza di luci nell’ordine corretto. Se il giocatore riesce a ricordare la sequenza, passa a quella successiva, che sarà identica, ma con un passaggio aggiuntivo, e così via fino a quando la sequenza diventa sempre più complicata.

Se fallisce, il giocatore perde e deve ricominciare con la sequenza iniziale. In ogni caso, l’obiettivo è migrare la tua memoria ad ogni tentativo e ottenere più punti (o misurare la tua memoria con chiunque, per vedere chi ottiene i punteggi migliori). Il punteggio più alto è una sequenza di 8 punti, uno per ogni sequenza riuscita.

Bene, se sei interessato a questo gioco, puoi trovarlo in molti repository o negli app store delle distribuzioni GNU/Linux. Inoltre, fa parte di KDE, quindi se desideri maggiori informazioni a riguardo, puoi visitare questo sito web.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/LinuxAdictos/~3/oSlVZ3xH1v8/blinken-simple-videojuego-mejorar-memoria.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.