Clonezilla Live 2.7.1, con Linux 5.10 LTS, supporto RAID migliorato

clonezilla live 2 7 1 con linux 5 10 lts soporte mejorado para raid

Clonezilla Live 2.7.1, con Linux 5.10 LTS, supporto RAID migliorato è stata annunciata da Steven Shiau.

Clonezilla Live 2.7.1-22 è un sistema Linux Live basato su Debian Sid.

Modifiche nella nuova versione

Clonezilla Live 2.7.1 arriva 3 mesi dopo la versione 2.7.0 , è sincronizzata con i repository Sid Debian (Unstable) dal 27 gennaio 2021. Presenta l’ultima serie di kernel Linux 5.10 LTS per il miglior supporto hardware possibile.

Altre importanti modifiche in Clonezilla Live 2.7.1 sono la sostituzione del programma exfat-utils per supportare il file system exFAT su sistemi simili a Unix con exfatprogs, un programma che fornisce utilità di spazio utente più moderne per la nuova implementazione del sistema nel kernel Linux. 5.7 e versioni successive. Come previsto, questo dovrebbe fornire agli utenti un migliore supporto exFAT.

Clonezilla Live 2.7.1 include:

  • Software RAID avanzato per Linux
  • Inclusione del pacchetto f3 per testare la piena capacità di una scheda flash
  • Supporto persistenza in modalità Live
  • Supporto per un formato più correlato al tempo per “autoname-“
  • Aggiunta l’impostazione della lingua (en_US) in grub.cfg.

ocs-sr: Supporta il nome personalizzato dell’immagine generata automaticamente. Nome chiave: nome prodotto, FQDN, UUID, MAC, anno, data, ora (senza distinzione tra maiuscole e minuscole). Può essere qualsiasi combinazione, basta iniziare con “autoname-“. Se il nome della chiave non è nessuno dei precedenti, verrà visualizzato come se stesso. Ad esempio:

autoname-fox-year-date-time-uuid -> fox-2020-1227-2336-564d41fc-9d80-20ac-c844-bda6a392d4c6.

Inoltre, come accennato, Clonezilla ora ha un meccanismo migliore per trovare LIVE_MEDIA nella funzione get_live_media_mnt_point di ocs-functions. Ciò consente alla persistenza all’avvio live di funzionare con Clonezilla Live.

Inoltre, molti altri nuovi pacchetti sono stati inclusi nella nuova versione, vale a dire atop, bashtop, glances, iperf3, ipv6calc, python3-psutil, usbtop e vnstat, che gli sviluppatori ritengono possano essere utili quando si utilizza Clonezilla Live per clonare partizioni o dischi. .

Inoltre, tra le altre modifiche importanti, Clonezilla Live ora supporta gli schemi del server Samba con la versione assegnata come smb1, smb1.0, smb2, smb2.0, smb2.1, smb3, smb3.0, smb3.11 e smb3.1.1 e mostra il file system e la dimensione della partizione nell’interfaccia utente basata su terminale quando le partizioni sono elencate in restoreparts.

Correzione di errori

Correzioni di bug come:

  • Il parametro di avvio live clonezilla grub.cfg è stato analizzato in modo errato per l’utilizzo sul client del server Lite.
  • In modalità interattiva, ocs-onthefly e ocs-sr devono attendere di premere invio prima di richiedere l’azione finale. Non funzionava per la clonazione da dispositivo a dispositivo, la creazione di ISO / zip di ripristino, ecc.

Sono stati inoltre corretti molti bug che erano presenti nelle versioni precedenti. Puoi leggere maggiori dettagli nella pagina degli annunci della versione.

Scarica Clonezilla Live 2.7.1-22

Puoi scaricare Clonezilla Live 2.7.1-22 adesso per computer a 64 o 32 bit dal sito web ufficiale o utilizzando i link per il download diretto di seguito:

Fonte: https://www.linuxeros.org/2021/01/clonezilla-live-271-con-linux-510-lts.html

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.